Come non rigare gli occhiali

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Gli occhiali oltre ad essere un accessorio inevitabile per chi ha problemi di vista, sono spesso utilizzati anche da chi non ha problemi di vista, ma vuole concedersi un tocco di stile e classe. Negli ultimi anni il mercato ha portato alla diffusione di occhiali da vista dalle lenti antiriflesso, indispensabili non solo per chi lavora tante ore davanti al computer, ma anche per chi guida o semplicemente utilizza smartphone e tablet per piacere; eppure queste lenti così efficienti, sono davvero molto costose e sarebbe davvero un peccato rischiare di rovinarle per l'incuria o la scarsa manutenzione ed ecco perché vogliamo suggerirvi alcune semplicissime e pratiche regole per sapere come tentare di non rigare mai più gli occhiali da vista!

27

Occorrente

  • pezzette per occhiali di microfibra, spray protettivo, acqua
  • molta attenzione
37

Sicuramente il primo consiglio è rivolto ai cuochi e le cuoche che devono portare sempre gli occhiali, anche appunto quando hanno a che fare con cibi che schizzano e vapori della cucina. Per evitare che olio o sughi acidi possano rovinare le lenti vi consigliamo di acquistare degli spray facilmente reperibili in commercio che non solo puliscono le lenti, ma creano una barriera difensiva contro gli agenti esterni.

47

Il secondo consiglio è quello di pulire le vostre lenti sempre con molta cura senza utilizzare mai tovaglioli o fazzoletti di carta, ma sempre le pezze di microfibra o i panni appositi rilasciati insieme all'astuccio degli occhiali. La carta infatti tende a creare delle piccole righe sulle lenti, che se anche di piccole dimensioni, a lungo andare deteriorano gli occhiali.

Continua la lettura
57

Il terzo consiglio è quello di non tentare mai di rimuovere le macchie di trucco o sporco con le unghie; è facile infatti tentare di rimuovere lo sporco in questo modo, ma si rischia di rovinare in modo drammatico gli occhiali. Quindi, in caso di aloni o macchie di unto e trucco, passate gli occhiali sotto l'acqua e con del sapone neutro sciacquate le lenti e asciugate poi con delle pezze di microfibra.

67

Un consiglio che vogliamo darvi è quello, in fase di acquisto, di richiedere al vostro ottico di fiducia delle lenti che siano non solo antiriflesso, ma anche antigraffio ed infrangibili. Questa piccola accortezza vi consentirà, anche in caso di caduta accidentale, di preservare le vostre lenti. Inoltre vi consigliamo di non portare, se non strettamente necessario, gli occhiali al collo perché facilmente urteranno contro diversi oggetti che potrebbero perciò danneggiare le lenti.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se non dovete portare sempre gli occhiali, riponeteli nello specifico astuccio

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Occhiali da sole e da vista: come pulirli

Accessori

Come scegliere un paio di occhiali da sole

Accessori

Come essere belle con gli occhiali

Accessori

Errori da evitare nella pulizia degli occhiali

Accessori

Come trattare gli occhiali

Accessori

Accessori

Come riparare aste e lenti degli occhiali

Accessori

Come Riparare Gli Occhiali Se Cade Una Lente