DonnaModerna

Come non far sbavare il mascara sulla mascherina

Di: Team O2O
Tramite: O2O 01/08/2022
Difficoltà:facile
17

Introduzione

L'umidità, la condensa e il sudore possono ammorbidire le ciglia trattate col mascara e creare fastidiose sbavature. Specialmente con l'arrivo del Covid-19 e col seguente utilizzo delle mascherine per tempi prolungati, questo problema sembra essere aumentato per noi donne.

Non temete! Esistono piccoli trucchi e premure da mettere in atto per evitare questi spiacevoli inconvenienti. Non richiedono sforzi eccessivi né troppo tempo, ma possono aiutare a mantenere il nostro trucco intatto per un'intera giornata.

27

Utilizzate i mascara waterproof

Anche se i vostri occhi non sono direttamente a contatto con l'acqua quando vi trovate fuori casa, potrebbero comunque inumidirsi e colare per altri fattori, come precedentemente scritto. I mascara waterproof, ovvero a prova di acqua, sono decisamente più resistenti rispetto ai classici. Per questo motivo il trucco non sbaverà neanche indossando la mascherina, anzi si manterrà inalterato più a lungo.

37

Non stratificare

In certi casi, siamo solite applicare il mascara più volte accumulando uno strato sull'altro per rendere le nostre ciglia più voluminose e spesse. Questa pratica facilita la comparsa di grumi e incrostazioni, oltre ad appesantire l'occhio. Meglio evitare.

Continua la lettura
47

Lasciare asciugare il trucco

Spesso a causa della fretta capita di applicare il prodotto senza aspettare che si asciughi prima di uscire di casa. Per velocizzare la preparazione esistono appositi spray fissanti che stabilizzano il trucco e lo mantengono integro per più tempo.

57

Non esagerare con la quantità

Non occorre una quantità eccessiva di mascara perché il risultato si noti. Anche solo un po' di prodotto è sufficiente per evidenziare il nostro occhio e renderlo più affascinante.

67

Utilizzare un primer per mascara

Anche per l'applicazione del mascara è prevista una base che aiuta a tenere fissato il trucco. Si tratta di un primer specifico, in genere di colore bianco, che si trova in qualsiasi negozio di cosmetici, da strofinare prima del nero.

77

Ricorrere a pettinino e spazzolino

Sono piccoli strumenti utili per ordinare e raddrizzare le ciglia. Passando pettinino e spazzolino si pulisce la zona interessata, si rimuovono residui di pelle o ciglia spezzate. In questo modo si evita che le setole si appiccichino in un secondo momento.

Le mascherine non devono intralciare il nostro makeup. Con piccoli accorgimenti non ci sono più scuse per non utilizzare il mascara anche con naso e bocca coperte.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come truccarsi con la mascherina

Make Up

Come applicare lo smalto senza sbavare

Make Up

Come rivitalizzare un mascara secco

Make Up

Come trasformare un mascara in eyeliner

Make Up

Come pulire l'applicatore del mascara

Make Up

Come usare il mascara colorato

Make Up

Come rendere waterproof un mascara

Make Up

Come scegliere i migliori mascara waterproof estate 2022