Come non far rovinare capelli

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

I capelli rappresentano, insieme, il viso dell'espressione della propria bellezza e del fascino per tutte quante le persone. Le donne, in particolar modo, mirano a raggiungere una cura smisurata dei propri capelli, e molto spesso associano le loro acconciature al proprio stato d'animo. Infatti ciascuno di noi, per tenere i suoi capelli in buono stato, ricorre a degli impacchi particolari, con l'utilizzo di tinte speciali, realizzando degli effetti che in natura non esistono. Tuttavia è necessario precisare che molto spesso gli agenti esterni come il vento, l'acqua, il freddo, il caldo, l'umidità, il sole, il mare, una tintura a base di ammoniaca, tendono a rovinare lo stato di salute del cuoio capelluto. Per questo motivo è necessario ricorrere a dei rimedi naturali specifici per il trattamento dei capelli. In commercio esistono vari preparati naturali già pronti, anche se il consiglio che vi possiamo dare è quello di prepararne uno in totale autonomia ed in casa, dal momento che la genuinità e la riuscita del trattamento saranno diversi. In questa semplice ed esauriente guida, pertanto, cercheremo di spiegarvi come è possibile non fare rovinare i capelli, curandoli mediante l'utilizzo di un miscuglio di olio, di mirtillo, di karitè e di mandorle, semplicemente fatto in casa.

27

Occorrente

  • Crema di karitè
  • Olio di oliva
  • Succo di mirtillo
  • Succo di mandorle
  • Phon
37

Per prima cosa, vi consigliamo a consultare questo sito internet in cui si parla di preparare i propri capelli, pettinandoli con estrema attenzione ed evitando di lasciare inutili nodi sparsi per l'intera chioma, i quali potrebbero generare una sorta di problema nelle fasi successive. Dopo aver pettinato accuratamente i propri capelli, occorre mettere tre gocce di olio di oliva accompagnato da una goccia di succo di mirtillo in un palmo della mano. Tra l'altro si deve tentare di evitare la dispersione di questo miscuglio, una volta che verrà passato per le punte. Dopo aver unto le punte con l'utilizzo dell'olio e del succo di mirtillo, è necessario lasciare i propri capelli per circa venti minuti a riposo.

47

Trascorsi i venti minuti previsti, si può procedere con un accurato risciacquo dei capelli, in special modo delle punte, preoccupandosi di strizzarle perfettamente. Una volta portato a termine questo procedimento, è necessario preparare un bicchiere con della crema di karitè e di succo di mandorle. È indicato fare in modo che diventino ben uniformi ed amalgamati tra di loro. Dopodiché si deve spalmare il composto, con questa consistenza desiderata, come shampoo. Per ciascun shampoo effettuato con questo unguento, è buona regola rimanere in posa per circa dieci minuti. Dopo aver impiegato questo tempo per nutrire i propri capelli mediante l'uso dello shampoo al karitè, è possibile risciacquare il tutto.

Continua la lettura
57

Una volta che sono stati lavati i capelli accuratamente, evitando di lasciare tracce per non ingrassare il cuoio capelluto, è opportuno passare una noce di crema districante, per poi procedere con la piega. Quando si vanno ad asciugare i capelli, occorre evitare il contatto con il phon, per non bruciarli. Dopo aver asciugato la chioma mediante il getto di aria calda, si devono mettere i capelli al contrario, per poi passare il getto di aria freddo, in modo tale da alleggerirli dal calore. Una volta effettuato tutto questo, finalmente si avrà terminato il lavoro, ed i capelli ottenuti avranno una consistenza lucente e saranno perfettamente nutriti. Avere dei capelli ben nutriti ed in salute è un aspetto molto importante. La salute dei propri capelli infatti, si ripercuote sul proprio stato d'animo, ed anche per questo motivo è buona norma cercare di non rovinarli.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • alla fine di ogni procedimento, dopo aver aspettato il tempo richiesto, risciacquate con molta cura
  • cercate di usare il meno possibile piastre o apparecchi simili così da non rovinare i vostri capelli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come non far rovinare capelli

Capelli

Come non rovinare i capelli indossando il casco

Capelli

Come non rovinare i capelli in estate

Capelli

Come non rovinare capelli con le tinte

Capelli

Come non rovinare i capelli con il casco

Capelli

Come evitare di rovinare i capelli con la piastra

Capelli

Come avere i dreads senza rovinare i capelli

Capelli

Come non rovinare i ricci di notte