Come non elettrizzare i capelli

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Eccoci qui, pronti a parlarvi di un argomento molto interessante ed anche molto dibattuto. Stiamo parlando di un problema che affligge spesso i capelli di uomini e donne. Nello specifico vogliamo approfondire il come e cosa fare per non elettrizzare i nostri capelli, durante la normale asciugatura.
Capita spesso infatti, che i capelli tendono ad assumere molta elettricità, quando vengono a contatto con il phone e non solo. Questo fenomeno si presenta in particolar modo durante la stagione invernale. Può accadere che a contatto con l’aria fredda, il cappello, la sciarpa di lana ecc, i nostri capelli tendano ad essere più inclini all’elettrizzazione.
Per ovviare a questo problema che affligge veramente tante persone, abbiamo pensato di proporre questa guida, pratica e veloce, che ci darà una mano, concreta, a risolvere il seguente problema ed anche a far in modo che non si ripresenti in più.

28

Occorrente

  • shampoo per lavaggi frequenti
  • piastra e phone con flusso di ioni
  • acqua fredda
  • no prodotti con alcool
  • no lacca
38

Il primo consiglio che vogliamo dare è quella di utilizzare spesso uno shampoo che sia adatto ai lavaggi frequenti. Infatti il prodotto in questione, è molto meno aggressivo rispetto agli altri tipi di shampoo. Grazie allo shampoo per lavaggi frequenti il nostro cuoio non sentirà la necessità di produrre molto sebo e quindi diventare molto grasso e più soggetto all’elettricità.

48

Oltre a questo, è bene ricordare di non utilizzare l’acqua molto calda, o meglio bollente, quando laviamo i capelli. Ciò è importante perché l’acqua bollente tende a seccare del tutto il cuoio capelluto e quindi anche i nostri capelli. Il fatto che i capelli siano molto secchi, tenderà a far aumentare l’elettrizzazione. Cerchiamo di eseguire proprio l’ultimo risciacquo con l’acqua fredda, in modo tale da permettere la chiusura delle cuticole del capello, e prevenire i capelli elettrici.

Continua la lettura
58

Per non avere i capelli elettrizzati dobbiamo anche utilizzare durante i lavaggi, un buon balsamo o anche una buona maschera, che aiuterà a nutrire sia a capelli che il cuoio, per non farli diventare secchi. Usiamo i prodotti che siano adatti al nostro tipo di capello. Quando il capello sarà pulito ed ancora bagnato, cerchiamo di non stressarlo con inutili strizzate, al contrario cerchiamo solo di tamponarlo delicatamente con un asciugamano, senza strofinarli troppo.

68

Infine, ma di certo non per importanza, cerchiamo di evitare prodotti che contengano alcool, in particolar modo per la parte dello styling, perché questi prodotti tendono a seccare molto i capelli. Utilizziamo uno spray antistatico, che aiuterà a tenere a bada l’elettricità dei capelli. Scegliamo sempre piastre ed asciugacapelli che abbiamo la funzione flusso di ioni, in quanto questo sarà un aiuto per ridurre l’aggressione che proviene da questo genere di strumenti e quindi eliminare la possibilità di avere i capelli elettrici.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Evitare l'elettrizzazione dei capelli è un modo per avere i capelli sempre belli ed in ordine, anche durante i periodo più freddi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come asciugare i capelli in maniera professionale

Capelli

Come acconciare i capelli dopo un temporale

Capelli

Capelli

Come rasare i capelli con la macchinetta taglia-capelli

Capelli

5 alternative alla lacca per capelli

Capelli

Capelli ricci: trucchi e consigli

Capelli

Come acconciare i capelli corti

Capelli

Consigli per dare volume ai capelli