Come nascondere un tatuaggio con il trucco

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Qualunque sia la natura del pentimento la soluzione non cambia e per rimuovere perennemente un tatuaggio, bisogna ricorrere al laser, che oltre ad essere costoso, richiede dei tempi molto lunghi, e non garantisce risultati impeccabili. Se invece si tratta di nascondere il vostro tatuaggio temporaneamente, per un evento importante, allora potete ricorrere al trucco. Seguite i passi suggeriti da questo tutorial e i risultati vi lasceranno soddisfatti. Ecco come fare.

26

Occorrente

  • Crema idratante, fondotinta chiaro e scuro, ombretto cremoso arancio, correttore chiaro e scuro, cipria, pennello grosso, pennello di precisione.
36

Anche i giovanissimi amano tatuarsi, ovviamente quando si tratta di minori occorre il consenso dei genitori, ma purtroppo questo è ancora un mercato che pecca in approssimazione e non è raro che anche i minorenni riescano a farlo, seguendo iter discutibili e mettendo a repentaglio la propria salute. Ovviamente più giovani si è, e meno ponderata sarà la scelta e conseguentemente il rischio di pentirsene. Oppure, semplicemente potrebbe capitare che il soggetto o lo stile non piaccia più, o di non sopportare il ricordo ad esso collegato. Se il tatuaggio è in un posto in cui potete operare autonomamente prendete l'occorrente e procedete, altrimenti lasciatevi aiutare da qualcuno. Ovviamente evitate di mascherare col trucco delle zone troppo soggette al sudore o se siete nella stagione estiva. Lavate accuratamente la parte su cui andrete a lavorare, asciugate ed applicate una crema idratante, che garantirà una base di fissaggio.

46

Adesso con l'aiuto di un pennello piatto, prendete il correttore cremoso, leggermente più chiaro del vostro incarnato e picchiettate leggermente fino a ricoprire tutto il tatuaggio. A questo punto dovrebbe essere rimasta solo un'ombra leggera. Lasciate asciugare ancora qualche istante e passate dell'altro correttore, stavolta però usate quello della vostra tonalità di pelle.

Continua la lettura
56

Stendete sulla zona con l'aiuto di un pennello del fondotinta dalla consistenza cremosa, assicuratevi di omogeneizzare e sfumare la zona circostante. In questo modo otterrete un disegno più sbiadito, ma la copertura necessita ancora di diverse fasi. Prendete dell'ombretto cremoso arancione e un pennellino di precisione e coprite il disegno seguendo in maniera precisa tutte le linee scure, fino a ricoprirle. Lasciate asciugare qualche minuto. Il tono arancio è in grado di smorzare il colore netto e scuro del disegno e lo prepara al passaggio successivo.

66

Infine fissate con una spennellata di cipria, che oltre a uniformare la copertura, toglierà perfettamente l'effetto lucido e fisserà più a lungo la maschera coprente. State attenti a non bagnare la zona, e a evitare di sfregarla su altri indumenti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come nascondere le cicatrici con il trucco

Make Up

Come nascondere i pori dilatati con il trucco

Make Up

Come trattare un tatuaggio appena disegnato

Make Up

Come fare un tatuaggio non permanente fai da te

Make Up

Guida al trucco permanente

Make Up

Make Up

Come nascondere le imperfezioni del viso

Make Up

Come coprire i nei con il trucco