Come nascondere un tatuaggio

Tramite: O2O 17/05/2017
Difficoltà: media
15

Introduzione

I tatuaggi sono una delle forme d'arte più diffuse al mondo, molte sono le persone che ogni giorno decidono di farsene uno per le ragioni più svariate. Alcuni perché gli ricordano un evento, altri per arricchire il proprio corpo con qualche segno, e così via. Ma ci sono delle situazioni in cui un tatuaggio può risultare scomodo o poco gradito, o semplicemente non lo si vuole più. Quando si decide di farsi tatuare qualcosa e si sceglie un disegno molto grande, naturalmente nel corso della vita potrebbe succedere di avere la necessità di coprire quel tatuaggio. Specialmente se è posizionato in un punto abbastanza visibile. Molto spesso capita ad esempio alle spose, che nel giorno del loro matrimonio vorrebbero nascondere il tatuaggio per evitare che stoni con il colore bianco candito dell'abito. Esistono diversi metodi per coprirli. In questa guida vi spiegheremo come fare per nascondere un tatuaggio, sia che sia abbastanza visibile, sia che sia piccolino. Vediamo quindi come procedere attraverso pochi e semplici passaggi. Mettiamoci all'opera.

25

Utilizzo del trucco

Per nascondere un tatuaggio si può ricorrere all'utilizzo del trucco. Quindi si devono usare le stesse tecniche che si utilizzano nei set cinematografici. Questo è un metodo molto efficace e per nulla costoso anche se resta comunque una soluzione temporanea. Per prima cosa bisogna procurarsi una serie di correttori che si avvicinano il più possibile al colore della nostra pelle ma in alcuni casi, si è costretti a combinare diverse gradazioni di colori per ottenere lo scopo desiderato. È opportuno quindi scegliere tra tonalità decrescenti in modo da agire al meglio. A questo punto bisogna posizionarli sul tatuaggio e su tutta la zona circostante.

35

Stendere il trucco

Dopo l?applicazione della prima mano di correttore aiutandoci con i polpastrelli delle dita per stenderlo e farlo aderire soprattutto sulla parte che fa da contorno al tatuaggio stesso, conviene attendere almeno cinque minuti affinché diventi asciutto. Il correttore se è simile al colore della nostra pelle, conviene stenderlo anche ben oltre il bordo del tatuaggio, in modo da ottenere man mano che si va a contatto con la pelle pulita un effetto dissolvente che, riesce praticamente a nascondere totalmente il tatuaggio. Dopo una prima applicazione appare subito visibile il buon risultato; infatti il tatuaggio sembra sparito ma tuttavia sono necessarie dopo circa dieci minuti, almeno altre due passate con il correttore più chiaro in modo da eliminare eventuali aloni ancora presenti.

Continua la lettura
45

Utilizzare la cipria

Dopo aver atteso l'asciugatura anche dell'ultima mano di correttore, possiamo utilizzare della cipria in polvere da applicare con un pennellino del tipo usato dalle donne per il fard. Una semplice spolverata della cipria in eccesso e senza strofinare rende perfetto il modo di nascondere il nostro tatuaggio. Con questo sistema in modo economico ed indolore, il tatuaggio è completamente coperto, e almeno per una giornata la sua immagine non sarà visibile a nessuno proprio come noi volevamo.
Nascondere un tatuaggio potrebbe risultare piuttosto difficile alle volte, ma seguendo i consigli della guida ed applicando le giuste tecniche sarà possibile nascondere il tatuaggio in tempi brevi e quasi perfettamente. Vi auguro quindi buon lavoro.
Alla prossima.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come preparare i conetti per hennè

Prodotti di Bellezza

Come usare il burro di karitè

Prodotti di Bellezza

Come favorire una cicatrizzazione corretta con metodi naturali

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera in tessuto

Prodotti di Bellezza

Come scegliere dei prodotti bio per capelli

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un trucco da sera in pochi minuti

Prodotti di Bellezza

Olio per il corpo: consigli d'uso

Prodotti di Bellezza

Come rimediare velocemente ad occhiaie, occhi arrossati e stanchi