Come nascondere un naso largo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

È molto importante amare sé stessi ed il proprio corpo, tuttavia nonostante il nostro amare noi stessi può comunque capitare di avere delle preferenze estetiche. Magari ad esempio preferiremmo avere un naso meno largo e meno evidente di quello che invece abbiamo. Se è questo il caso, ci sono tanti piccoli e facili trucchetti che possono aiutarci ad avere l'aspetto che più ci piace. Dal make-up ai capelli più adatti, andremo a vedere come nascondere un naso largo con pochi e semplici accorgimenti.

27

Occorrente

  • Fondotinta chiaro
  • Fondotinta scuro
  • Terra
  • Illuminante
  • Cipria trasparente
  • Spazzola
37

Anche se avete un naso importante ciò non vuol dire che non sia bello o armonioso sul vostro viso, ma se desiderate comunque assottigliarlo il make-up è un vostro potente alleato. Con un po' di contouring avrete esattamente il naso che desiderate. Ci sono diversi modi in cui potete applicare il make-up, il primo modo prevede l'utilizzo di un fondotinta leggermente più chiaro del vostro incarnato e di uno leggermente più scuro. Applicate il fondotinta più chiaro sul ponte del naso, e quello più scuro ai lati del naso. A questo punto sfumate con un pennello per un risultato naturale e fissate il tutto con una cipria trasparente.

47

Un secondo modo di applicare il make-up per far sembrare il naso meno largo è semplicemente quello di applicare il vostro solito fondotinta come fareste normalmente, dopodiché applicare una terra rigorosamente opaca e di un colore leggermente più scuro di quello della vostra pelle ai lati del naso e sfumarlo. Poi utilizzare un illuminante in polvere sul ponte del naso. Se avete paura di non riuscire a scegliere i prodotti adatti al nostro scopo, in commercio troverete moltissimi tipi di kit per contouring già pronti per l'uso.

Continua la lettura
57

Un altro modo per nascondere un naso largo è semplicemente distogliere l'attenzione dal naso puntando su un trucco più intenso per gli occhi o per le labbra. Potete ad esempio scegliere uno smoky eye per gli occhi, o uno sgargiante rossetto rosso per le vostre labbra.

67

Anche i capelli possono darci un'enorme mano a nascondere un naso importante, essi sono una sorte di cornice al nostro volto e sono quindi fondamentali. Abolite capelli troppo lisci e piatti, l'ideale sono capelli voluminosi, magari anche un leggermente mossi. Le onde con le loro linee curve tenderanno infatti ad addolcire i tratti del vostro volto. Allo stesso modo evitate la riga centrale, non farebbe altro che catalizzare l'attenzione al centro del vostro volto, e dunque sul vostro naso. Scegliete al contrario righe laterali.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Applicate il make-up con parsimonia se desiderate un effetto naturale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come assottigliare il naso con il contouring

Make Up

Come assottigliare il naso con il taglio di capelli e il trucco

Make Up

Come truccarsi per far sembrare il naso più piccolo

Make Up

Come correggere i difetti del naso con il make up

Make Up

Come mascherare il naso grosso col make-up

Make Up

Come mascherare il naso acquilino con il trucco

Make Up

Come realizzare un impacco emolliente per il naso screpolato

Make Up

Come correggere il naso con il trucco