theWOM

Come nascondere perfettamente le occhiaie

Tramite: O2O 16/11/2020
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Una donna deve essere sempre ben curata, specialmente per ciò che riguarda il make-up del viso. Sia gli uomini che le donne possono soffrire di occhiaie per differenti motivi. La stanchezza eccessiva, lo stress, l'ansia, l'alimentazione scorretta e la sedentarietà. Tutto ciò può portare ad un aumento delle occhiaie. Per nascondere le occhiaie è importante avere una certa destrezza in quanto bisogna comprendere perfettamente il problema per poterlo risolvere. Non tutte le occhiaie sono uguali per cui anche i metodi per coprirle sono davvero tanti. Leggendo questo breve tutorial si possono avere alcun utili consigli e delle corrette informazioni su come è possibile nascondere perfettamente le occhiaie. Ecco allora di seguito tutte le indicazioni necessarie.

27

Occorrente

  • Fette di cetriolo
  • Correttore in crema
  • Pennello
  • Ombretto
  • Detergente
  • Acqua fredda
37

Pulizia della pelle

Prima di cominciare a coprire le occhiaie è opportuno lavare il viso con un detergente delicato e successivamente sciacquare con acqua fredda. Poi, si deve scegliere il prodotto da utilizzare. In commercio esistono centinaia di prodotti che consentono di coprire perfettamente le occhiaie nere e le borse sotto gli occhi. Molti di essi però sono scadenti e possono causare secchezza sulle pelli più delicate. I prodotti di bellezza devono sempre essere di estrema qualità. Soltanto il loro utilizzo può garantire un make-up perfetto ed una copertura totale delle occhiaie. Per coprire le occhiaie è necessario però prima ammorbidire la pelle. Bisogna quindi applicare sul viso una crema contorno occhi; quest'ultimo deve essere molto chiaro e totalmente coprente.

47

Scelta del correttore

Esistono in commercio due tipi di correttori per le occhiaie: in stick ed in crema. Quelli in stck tendono ad essere più opachi degli altri, ma sono anche più asciutti. Se intorno agli occhi ci sono le zampe di galline è opportuno utilizzare il correttore in crema. È consigliabile comunque in qualsiasi caso scegliere un correttore giallo oppure color pesca per poter contrastare il bluastro delle occhiaie. È fondamentale applicare il correttore prima del fondotinta per non correre il rischio di toglierlo mentre si tampona. Per l'applicazione del correttore si possono utilizzare i polpastrelli oppure un pennello. Se si utilizzano le dita il correttore va preso con l'anulare. Con questo dito infatti si esercita meno pressione sulla pelle. Il correttore in seguito va fissato con la cipria; così facendo esso dura più tempo ed inoltre si possono coprire maggiormente i segni. Infine, per dare luminosità agli occhi bisogna applicare un po' di ombretto.

Continua la lettura
57

Fette di cetriolo

Se non si vogliono utilizzare i prodotti che sono in commercio un rimedio abbastanza efficace per ridurre le occhiaie è l'utilizzo delle fette di cetriolo. È preferibile mettere le fette di cetriolo nel frizer oppure in frigorifero almeno mezz'ora prima di applicarle. Ll cetriolo però deve essere pelato e tagliato soltanto poco prima di utilizzarlo, altrimenti si alterano le sue proprietà vitaminiche. Le fette di questa cucurbitacea vanno lasciate agire per circa 20 minuti in modo che svolgano correttamente la loro funzione decongestionante. Naturalmente prima dell'applicazione la pelle deve essere pulita e gli occhi completamente struccati. Poi, bisogna mettersi completamente distesi ed appoggiare le fette di cetriolo sulle palpebre mobili chiuse. Una volta trascorsi i 20 minuti le odiate occhiaie sono sicuramente sparite.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cercate di dormire almeno otto ore a notte.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come eliminare le occhiaie

Make Up

Come togliere o attenuare le occhiaie pesanti

Make Up

Come ridurre le occhiaie con dei rimedi fatti in casa

Make Up

Come eliminare le occhiaie con le patate

Make Up

Come eliminare le occhiaie con il ghiaccio

Make Up

Come eliminare le occhiaie con il make up

Make Up

Come mimetizzare le occhiaie con il trucco

Make Up

Come far sparire borse e occhiaie