Come nascondere le voglie con il make-up

Tramite: O2O 03/07/2017
Difficoltà: facile
16
Introduzione

Le voglie sono un problema abbastanza comune e vengono considerati degli inestetismi cutanei che comprendono differenti zone della pelle come ad esempio le braccia, le gambe e il viso. Si tratta nello specifico di chiazze che possono avere diverse dimensioni e il loro colore è differente da quello della pelle. Alcune tra le cause principali sono la mancanza di melanina oppure la vitiligine, e a seconda del problema, appaiono di tonalità diverse. In riferimento a ciò, ecco una guida con alcuni utili consigli su come nascondere le voglie con il make-up.

26
Occorrente
  • Fondotinta, correttore preferibilmente liquido, pennello e cipria compatta ed opaca.
36

Utilizzare un correttore

Il primo aspetto fondamentale che dovete analizzare è quello della tonalità della macchia. Se si tratta di una voglia propensa al rosso, bisogna utilizzare delle tonalità verdi, per quelle tendenti al marrone è giusto indirizzarsi sul colore viola o il rosato, per quelle viola, il giallo; infine, per quelle bianche che sono provocate dall'assenza di melanina e vitiligine, utilizzare una tonalità propensa al beige. Inoltre, potete utilizzare un correttore, meglio se liquido, stendendolo lungo tutta la zona con un pennellino adatto, in modo tale da coprire tutta la parte interessata dalla voglia.

46

Stendere della cipria opaca

Se non avete a disposizione il correttore adeguato, una soluzione rapida ed efficace è quella di realizzarlo in maniera semplice a casa. Per fare ciò, procuratevi il fondotinta liquido e l'ombretto della tonalità che preferite e mescolateli. Potete scegliere di realizzare soltanto una piccola quantità adatta per un uso istantaneo, oppure di realizzarne di più in modo da conservarlo in contenitori adatti ed utilizzarlo nei giorni seguenti. Detto ciò procedete mettendone una quantità abbondante sulla voglia e stendetela poi con l'apposito pennello. Al fine di migliorare ed ampliare i tempi di durata, stendete attraverso l'apposita spugnetta un velo di cipria preferibilmente ben compatta e di tipo opaca.

Continua la lettura
56

Usare prodotti di qualità

Un ultimo suggerimento da dare per nascondere la voglia che vi crea problemi estetici, e che non va sottovalutato è quello di ricorrere sempre a dei prodotti di ottima qualità, importanti sia per il benessere della vostra pelle, che per evitare dei pessimi risultati o complicazioni di vario tipo come pruriti o rossori. In riferimento a ciò, sono vivamente suggeriti quelli che si possono trovare nelle erboristerie oppure nelle profumerie che trattano prodotti esclusivi ed appositamente realizzati 3e testati da notissimi brand della cosmetica.

66
Consigli
Non dimenticare mai:
  • Utilizzare la tonalità adatta a seconda del colore della voglia. Ricorrere a prodotti di ottima qualità. Se la voglia è piccola applicare una piccola dose di prodotto.
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come fare un make up luminoso

Make Up

Come mimetizzare le lentiggini col make up

Make Up

Come recuperare il make up

Make Up

Make up: come utilizzare il pennello a ventaglio

Make Up

Come applicare il make up per principianti

Make Up

Come realizzare un make-up per i 18 anni

Make Up

5 prodotti make up da avere sempre in borsa

Make Up

Come realizzare il make up occhi perfetto con lo scotch