Come nascondere le vene varicose

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Le vene varicose sono un inestetismo che in una donna è molto spesso fonte di disagio e imbarazzo. E le cose di certo non migliorano quando si avvicina la stagione calda. L'esigenza di dover indossare gonne o costumi da bagno non fa altro che peggiorare la percezione di questa patologia. Per fortuna la cosmetica e il make up vengono incontro a tutte le donne, fornendo soluzioni davvero interessanti. In questa guida vi spiegheremo come nascondere le vene varicose. E come tornare finalmente a sorridere.

26

Occorrente

  • Autoabbronzante, fondotinta, blemish balm, cipria, correttore.
36

Per prima cosa occorre valutare il grado di rilevanza del problema delle vene varicose. Se l'inestetismo è di tipo piuttosto marcato, potreste orientarvi verso un autoabbronzante. Esso sembra infatti essere il prodotto migliore quando le vene varicose hanno assunto una problematica rilevante. Qualora invece il vostro problema di vene e varici sia di lieve entità, basterà stendere su tutto il corpo un fondotinta o una blemish balm. Nei passi successivi andremo ad esaminare con dovizia di particolari i due specifici rimedi, fornendo informazioni e consigli anche su come applicare i prodotti.

46

Arriva l'estate e volete nascondere le vene varicose in modo da indossare senza imbarazzi una gonna o un costume? Nulla di più facile. Se il vostro inestetismo da vene varicose è di entità piuttosto marcata e quindi evidente, vi consigliamo di utilizzare un autoabbronzante. Tale prodotto, in vendita anche nelle profumerie, vi consentirà di eliminare la differenza cromatica tra il bianco delle gambe e il caratteristico colore delle vene varicose. Gli effetti saranno davvero ottimali. Ma raccomandiamo di stendere in modo corretto il prodotto sulle gambe. Come procedere? Presto detto: applicate l'autoabbronzante su pelle rigorosamente asciutta, facendo un lieve massaggio molto leggero. Il prodotto si stenderà sulla pelle in modo naturale e immediato.

Continua la lettura
56

Per dire addio alle vene varicose, un altro stratagemma potrebbe essere quello di applicare una crema blemish balm. Essa è un prodotto che si applica sul corpo ed è specifico per nascondere piccoli difetti o inestetismi della pelle. L'ideale dunque, per il vostro problema di vene varicose. Soprattutto se l'inestetismo che vi fa tanto disperare è comunque di lieve entità. Altra possibilità è garantita dall'uso dei fondotinta. Applicate il fondotinta utilizzando una piccola spugna "pizzicando" tutte le zone delle vostre gambe in cui le vene varicose risultano più evidenti. Rifinite il tutto con della cipria che vi garantirà un ottimo fissaggio del fondotinta. Infine, un'altra possibilità: stendete sulle gambe un correttore piuttosto coprente, come se voleste eliminare cicatrici o piccoli tagli. Dopo aver coperto le vene varicose con questo prodotto, stendete sopra il fondotinta. E finalmente anche voi, per tutta l'estate, potrete dire addio alle vene varicose!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Applicate i vari prodotti con massaggio leggero e a pelle asciutta. Utilizzate solo prodotti di prima qualità

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come utilizzare gli oli essenziali per le vene varicose

Cura del Corpo

Fondotinta per gambe: come nascondere i piccoli difetti

Cura del Corpo

Come nascondere il sudore

Cura del Corpo

Come nascondere i capillari delle gambe

Cura del Corpo

Come nascondere la ricrescita delle sopracciglia

Cura del Corpo

10 consigli per nascondere il sudore

Cura del Corpo

Consigli e trucchi per nascondere l'herpes

Cura del Corpo

Come nascondere i brufoli al mare