Come nascondere le pancia con l'abbigliamento

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Una donna con un po' di "ciccia" in corrispondenza della pancia era simbolo di bellezza e prosperità nel '700, come diverse opere d'arte dimostrano. Secondo i canoni di bellezza dei tempi odierni invece è quasi considerata disdicevole, al punto da diventare un tabù. L'inverno appena trascorso, qualche pranzo abbondante durante le feste e gli strappi alla dieta possono far accumulare fastidiosi chili di troppo sia alle donne che agli uomini. Se volete sapere come fare a nascondere la pancia con l'abbigliamento seguite questi semplici suggerimenti e ne avrete sicuramente dei benefici.

27

Indumenti intimi

Se il vostro obiettivo è nascondere le pancia con l'abbigliamento dovete curare il look a cominciare dagli indumenti intimi. Nascondere antiestetiche maniglie dell'amore e cuscinetti infatti, sarà infatti piuttosto semplice per le donne indossando della biancheria contenitiva che dovrà comprendere slip invisibili e calze contenitive. Molte volte basta evitare di indossare biancheria troppo stretta che al di sotto del giro vita tende a creare quel "rimborso" che evidenzia ancora di più la pancia. Troverete nei negozi specializzati modelli senza cuciture detti anche seamless.Negli ultimi anni sono tornati alla ribalta i completi intimi con mutandine a vita alta e corsetti: oltre ad essere molto eleganti regalano alla figura un effetto snellente. Non esitate a farne uso!

37

I colori

Prestate particolare attenzione ai colori del vostro abbigliamento se volete riuscire nell'intento di nascondere la pancia. Preferite tonalità scure (blu, nero, verde militare, rosso scuro e vinaccia) e non indossate stampe, righe (soprattutto orizzontali che "allargano" invece di snellire la figura). Sono ovviamente sconsigliati i colori troppo chiari. Se siete in estate e non riuscite a resistere alla tentazione delle tinte pastello il consiglio è di ricorrere agli accessori per avere dei "punti luce". Date sfogo alla fantasia e indossate pure foulard, orecchini, collane di qualsiasi colore anche sgargiante ma evitate le cinture. Con queste dritte riuscirete certamente a nascondere la pancetta e a valorizzare la vostra figura. Per gli uomini sono molto utili i panciotti e il gilet.

Continua la lettura
47

Accessori

Utilizzando con cura gli accessori riuscirete a distogliere l'attenzione dalla zona addominale e focalizzare lo sguardo altrui sui vostri punti di forza. La parola chiave è equilibrio: la vostra figura deve risultare armoniosa e ben bilanciata. Utilizzate un abbigliamento dallo stile lineare e dai colori sobri con accessori più vivaci e briosi. Una borsa colorata o degli orecchini vistosi svieranno lo sguardo dal vostro punto debole, la pancia, e faranno risaltare l'armonia della vostra persona.

57

Abbigliamento

Per nascondere la pancia puntate anche sul reggiseno con le coppe imbottite in modo da creare volume ed equilibrio visivo con l'addome. Per gli uomini esistono delle panciere che possono diminuire fino a camuffare completamente la pancia. Usate camicie piuttosto morbide come quelle a trapezio o stile impero, mentre per gli uomini vanno bene le t-shirt senza bottoni e con una taglia in più. Evitate tassativamente i tessuti sintetici ed elastici e i modelli super aderenti che non fanno altro che mettere in risalto la pancia che invece volete nascondere. Anche per quanto riguarda i pantaloni preferite i modelli dritti o a sigaretta e con la vita alta, che avrà un effetto uniformante sulla pancia. Non dimenticate che se avete gambe magre potete anche scegliere i leggings e usare una maglia a campana che darà armonia alla figura.Per le donne i vestiti sono la migliore arma per nascondere la pancia: i vestiti svasati o a stile impero metteranno in risalto la parte superiore dell'addome nascondendo i chiletti di troppo accumulati sul basso ventre.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per le donne che vogliono indossare un tubino preferite i vestiti plissettati, con la stoffa che crei un nodo all'altezza dell'addome o con la gonna a campana

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come nascondere le maniglie dell'amore con l'abbigliamento

Moda

Cosa indossare per coprire la pancia

Moda

I vestiti perfetti per nascondere le maniglie dell'amore

Moda

5 outfit per nascondere un inizio gravidanza

Moda

Come sembrare più giovani con l'abbigliamento

Moda

Come nascondere le spalle larghe

Moda

Come nascondere le spalle piccole

Moda

Come nascondere la cellulite in spiaggia