Come nascondere le occhiaie con il make-up

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Le occhiaie sono il nemico più grande delle donne dopo le rughe. Contrastarle è molto difficile, perché in alcuni casi il sonno non basta. Spesso, infatti, si tratta di una condizione ereditaria che può essere soltanto mascherata con il trucco. Per fortuna il make-up ci offre diverse possibilità per nascondere questi difetti. Ecco che tipo di prodotti usare e come agire.

25

Occorrente

  • correttore
  • cipria
  • primer
35

Il più grande alleato per combattere le occhiaie è certamente il correttore. Questo, però, deve essere del colore giusto per contrastare l'effetto scuro e violaceo sotto gli occhi. In genere i correttori aranciati sono sempre molto utili. Indipendentemente dal colore delle occhiaie riescono a smorzarne i toni e a riportarli in linea col resto del viso. Se volete una resa perfetta, però, potete optare per dei correttori complementari. Quelli verdi sono ottimi per contrastare le occhiaie rosse; quelli gialli sono indicati per le occhiaie viola, mentre quelli arancioni, invece, sono perfetti per le occhiaie blu. Questo tipo di prodotto va applicato prima del correttore normale, che poi viene usato per bilanciare i colori.

45

Usate sempre i correttori in crema e mai quelli in polvere o quelli troppo liquidi. Applicate il prodotto con le dita in modo da scaldarlo. Cercate di non usare i pennelli perché disperdono il prodotto e non lo fissano nei punti giusti. Se non potete usare i polpastrelli optate per una beauty blender. Questa spugnetta svolgerà lo stesso lavoro con ottimi risultati.
Il correttore andrebbe applicato come terzo step nel make up del viso. Per primo c'è bisogno di un primer adatto per la zona occhi, poi si applica un fondotinta coprente e in seguito il correttore. Per terminare bisogna fissare il tutto con della cipria, utilizzando un piumino adatto. I pennelli troppo grandi sono meno indicati della spugnetta tradizionale perché non premono sul prodotto.

Continua la lettura
55

Chi ha le occhiaie molto profonde non otterrà grandi risultati applicando normalmente il correttore. Per mimetizzarle ancora di più bisogna disegnare un triangolo al di sotto degli occhi, che corregga anche le discromie più lontane. Fate in modo che la larghezza dell'occhio sia la base del triangolo e procedete a tracciarne i lati coprendo tutte le occhiaie e andando perfino un po' oltre. Per questo metodo fareste bene ad usare prima un correttore liquido e poi uno più compatto, per riempire la zona. Applicate il correttore anche nell'angolo interno dell'occhio e sulla palpebra se necessario. In ultimo, usate ombretti e matite luminose per contrastare l'effetto scuro. Le vostre occhiaie, adesso, saranno perfettamente mimetizzate!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come nascondere i difetti con il make up

Make Up

Come nascondere perfettamente le occhiaie

Make Up

Consigli di make up per nascondere le macchie della pelle

Make Up

Come nascondere le voglie con il make-up

Make Up

Come nascondere rossori, occhiaie e brufoli

Make Up

Come realizzare un make up da pin-up

Make Up

I segreti per un perfetto make up anti age

Make Up

Trucchi efficaci per nascondere le occhiaie