Come nascondere le maniglie dell'amore con l'abbigliamento

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Essere in forma è ciò che ognuno desidera. Volersi vestire alla moda, magari con abbigliamento attillato o presentarsi in spiaggia con un fisico perfetto e asciutto - specialmente in previsione dell'estate - è il sogno di molti. Spesso, però, ci si trova davanti a problemi di peso o ad avere qualche rotondità che, tuttavia, grazie a qualche piccola soluzione, possiamo nascondere. Infatti chi possiede, ad esempio, le maniglie dell'amore può provare a mimetizzarle semplicemente scegliendo l'abbigliamento giusto. Vediamo come.

24

Abbigliamento: la lista nera

Chiamate teneramente "maniglie dell'amore", le riserve di adipe che si accumulano nella zona dei fianchi sono un problema non solo per le persone sovrappeso ma, anche, per quelle tendenzialmente magre. Questo inestetismo è particolarmente diffuso tra le donne che si trovano spesso in difficoltà per quanto riguarda il vestiario. Tuttavia basta qualche piccolo accorgimento per far sì che questo difetto sia invisibile agli occhi di chi ci guarda. Sono da mettere nella lista nera, ovvero di quelli che possiamo definire i vestiti vietati, pantaloni o magliette attillate e larghe bluse. I primi metterebbero in risalto eccessivamente l'inestetismo, le seconde rischiano di privare di forma il corpo. Da bandire, poi, in maniera assoluta, gli accessori da mettere in vita come, ad esempio, i cinturoni.

34

Assecondare le forme

Il segreto per rendere invisibili le maniglie dell'amore è assecondare le forme del proprio corpo indossando un abbigliamento blando. Per la parte superiore sarà sufficiente scegliere maglie, camice, canotte che cadono morbidamente sui fianchi. Per quanto riguarda la parte inferiore sono da prediligere pantaloni e gonne non particolarmente stretti nel punto vita: ad esempio per i primi possiamo optare per un modello a palazzo mentre per le seconde uno a ruota. Per quanto riguarda gli abiti quelli con taglio impero sono i più adatti poiché, avendo un taglio sotto al seno, ricadono morbidamente su fianchi e pancia.

Continua la lettura
44

Puntare sulle scarpe

Infine, non sono da sottovalutare gli accessori. La scelta della scarpa da abbinare all'outfit scelto può senz'altro fare la differenza e deve assolutamente possedere un po' di tacco. Il tacco, infatti, aiuta a slanciare e a snellire il corpo. Puntando, inoltre, su collane o orecchini importanti si distoglie lo sguardo da quella che è la zona che mette a disagio. Seguendo questi piccoli e semplici accorgimenti anche chi ha le maniglie dell'amore può mettere in evidenza il proprio fisico camuffando completamente l'inestetismo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come nascondere le pancia con l'abbigliamento

Moda

Come nascondere un punto vita con i vestiti adatti

Moda

Come sembrare più giovani con l'abbigliamento

Moda

Come nascondere le spalle piccole

Moda

Come scegliere l'abbigliamento di damigelle e paggetti

Moda

5 outfit per nascondere un inizio gravidanza

Moda

Come vestirsi per nascondere fianchi larghi

Moda

Come nascondere la cellulite in spiaggia