Come nascondere le macchie di vitiligine

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Le macchie di vitiligine sono delle screziature che si sviluppano sulla cute in seguito alla mancanza del pigmento melanina nelle zone colpite. In questa circostanza quello che si può fare per nascondere l’aspetto in cui ci si trova è davvero poco. La presenza di queste macchie cutanee in certe occasioni, sia particolari che giornaliere, limita la socializzare con le persone in quanto si teme di essere guardati in modo strano, così come limita in estate la voglia di godersi il mare, di stendersi in spiaggia a prendersi il sole. Il metodo più semplice e sicuro per nascondere le macchie sarebbe quello di proteggere più possibile le parti esposte, anche se a volte non è sempre fattibile o pratico. Con l'aiuto del fondotinta, della cipria colorata, della crema solare e idratante, mediante dei semplici trucchi, si può ottenere un ottimo risultato. Nelle persone con carnagione chiara, inoltre, è consigliabile astenersi da stare esposti ai raggi, e soprattutto evitare l’abbronzatura. Nei passaggi successivi ci occuperemo di capire come si possono nascondere le macchie di vitiligine.

28

Occorrente

  • Fondotinta
  • Crema solare con protezione raggi UV
  • Crema idratante
  • Cipria
38

Per nascondere le macchie presenti in svariate parti visibili, si può utilizzare una crema colorata e della cipria: questi prodotti che possono essere sufficienti per confondere le macchie molto evidenti. Con delle piccole accortezze si può ottenere un risultato sorprendente. Un'altra possibilità sarebbe l'utilizzo di creme, di prodotti autoabbronzanti che si trovano in una gamma di colori dal chiaro allo scuro: si tratta di prodotti piuttosto resistenti, in quanto restando sulla pelle per parecchio tempo, e li potete acquistare in qualsiasi farmacia.

48

In queste situazioni è importante evitare di stare al sole, in quanto questo è in grado si far aumentare il pigmento scuro nella pelle. Prima di uscire all'aperto, sarà quindi opportuno proteggetevi indossando delle magliette a manica lunga, pantaloni, cappello, occhiali, mentre se la parte colpita sono le mani usate dei guanti.

Continua la lettura
58

Per truccare il viso mettete un fondotinta che sia resistente all'acqua e che si adatti al colorito della pelle. Se le macchie sono bianche e piccole potete mettere un colore più scuro, applicare lozioni abbronzanti con protezione dai raggi UV, che scuriscono permettendo si ottenere un livello di tonalità giusta per la vostra pelle. La combinazione abbronzatura e trucco è sicuramente il modo migliore per coprire la tonalità della cute irregolare causata dalle macchie di vitiligine.

68

Se gradite esporvi al sole ricordatevi di usare delle creme idratanti, che contengano anche un filtro solare, perché il rischio di scottature nelle aree colpite di vitiligine è davvero molto elevato. Applicate quindi una piccola quantità di fondotinta con il colore adatto alla vostra pelle, quindi sfumate leggermente fino a coprire dove è necessario, uniformandola con l'aiuto si una cipria trasparente, in maniera tale da mascherare perfettamente il fastidioso disturbo. Con questo metodo vi sentirete sicuramente a vostro agio in qualsiasi circostanza.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non esporsi diretti ai raggi solari senza protezione di indumenti, di creme protettive ed idratanti

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Consigli di make up per nascondere le macchie della pelle

Make Up

Come nascondere le voglie con il make-up

Make Up

Come nascondere le imperfezioni del viso

Make Up

Come nascondere i brufoli

Make Up

Come nascondere la fossetta sul mento

Make Up

Come nascondere i difetti con il make up

Make Up

Come nascondere rossori, occhiaie e brufoli

Make Up

Come nascondere il doppio mento