Come nascondere le imperfezioni del viso

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Il trucco costituisce senz'altro il miglior alleato per ogni donna. Se si dorme poco, si conduce una vitta frenetica e stressante o se non si usano i prodotti giusti per la propria pelle, può capitare di ritrovarsi con antiestetici inestetismi cutanei come ad esempio brufoli, punti neri e macchie rosse. Nascondere queste imperfezioni del viso è possibile, occorre soltanto mettere in pratica qualche piccolo accorgimento. Vediamo insieme come fare.

27

Il primo passaggio da non dimenticare mai consiste nell'applicare un velo di crema idratante sul viso, prima di cominciare con il make up vero e proprio. In questo modo la pelle apparirà sicuramente più tonica ed idratata. È importante però scegliere bene il tipo di crema in base alla propria pelle.

37

Il secondo step per nascondere le imperfezioni del viso con il make up è quello di spalmare sulla pelle un fondotinta idratante di una tonalità simile a quella del nostro viso o, al massimo, leggermente più chiara della nostra pelle. Ricordiamo di stendere il fondotinta con un delicato ma costante massaggio circolare con i polpastrelli senza tralasciare la zona dello stacco del collo. Evitiamo, invece, di applicare il fondotinta nella zona del contorno occhi, dove potremo intervenire, piuttosto, con un correttore.

Continua la lettura
47

I correttori per il viso possono essere di tre colori: verde, aranciato e bianco. Il correttore verde servirà a nascondere le macchioline rosse del viso, come brufoletti e rossori. Il correttore aranciato servirà a coprire le occhiaie blu e viola, proprio sotto gli occhi. Il correttore bianco o leggermente rosato, infine, è indicato per illuminare le zone più spente del viso come, ad esempio, le zone in ombra: i lati del naso, le palpebre, l'arcata sotto le sopracciglia. .

57

Per sigillare il tutto, in ultimo, possiamo stendere uno strato più o meno spesso di cipria che servirà ad opacizzare l'incarnato e a renderlo omogeneo. La cipria può essere sia trasparente (in questo caso non altera il colore della nostra pelle) sia colorata.

67

Per le imperfezioni del viso più ostinate, esiste un piccolo trucco di bellezza che noi tutte possiamo adottare all'occorrenza su qualunque tipo di pelle: secca, grassa o mista. Prima di applicare la cipria, mescoliamo sul palmo della mano una goccia di fondotinta idratante ed un pizzico di correttore chiaro. Con un polpastrello, applichiamo questa pasta compatta sull'imperfezione da nascondere, senza stenderla troppo. Poi, con una spugnetta compatta, tamponiamo con decisione una buona dose di cipria. Ecco che la pelle sembrerà perfetta per molte ore!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

5 trucchi per coprire le imperfezioni

Make Up

Come coprire le imperfezioni della pelle

Make Up

Come nascondere i brufoli

Make Up

Come nascondere di aver pianto

Make Up

Come nascondere la fossetta sul mento

Make Up

Come nascondere le cicatrici con il trucco

Make Up

Come Utilizzare Il Camouflage Per Il Viso

Make Up

Come applicare correttamente il primer