Come nascondere la ricrescita senza tinta

Tramite: O2O 06/04/2020
Difficoltà: media
17

Introduzione

Come è possibile coprire i capelli bianchi senza effettuare la tinta? È questo il dilemma che attanaglia molte donne. Soprattutto quelle che, per svariati motivi, non hanno sempre la possibilità di recarsi dal parrucchiere. Oggi, finalmente, è possibile dare una risposta affermativa a questo tipo di quesito: infatti, i rimedi temporanei presenti sul mercato, sono sempre di più e, soprattutto, estremamente pratici e veloci da usare. In questa guida vogliamo dunque illustrarvi come nascondere la ricrescita senza utilizzare alcuna tinta. Vediamo come procedere.

27

Occorrente

  • Spray colorato
  • Mascara in lacca per capelli
  • Polvere per capelli
37

Utilizzare lo spray colorato

Il metodo più efficace per la copertura totale dei capelli bianchi è quello di affidarsi a uno spray colorato: si spruzza lungo l'intera zona interessata dalla ricrescita a una distanza di circa 10 centimetri e si lascia asciugare. In questo caso, non vi è bisogno di spazzolare. Questo semplice e veloce intervento vi consentirà di effettuare una copertura totale, che potrà durare fino al successivo shampoo. Questo metodo presenta una serie di vantaggi davvero evidenti. Tra questi, quello forse più significativo, è di coprire la ricrescita e i capelli bianchi, rendendo al contempo completamente uniforme il colore dei capelli. Un lavoretto, insomma, davvero preciso.

47

Applicare un mascara per capelli

In questi ultimi anni sono sorti dei rimedi altrettanto pratici e semplici da adottare. Uno di questi è quello del mascara colorato per capelli. Un prodotto di facile reperibilità e che è in grado di coprire in modo perfetto i capelli bianchi. Questo speciale mascara è provvisto di uno scovolino (esattamente come i mascara di tipo classico) e che, di solito, utilizziamo per truccare le nostre ciglia. Il prodotto va dunque applicato esclusivamente sui ciuffi che devono essere sottoposti a colorazione. Senza dubbio, questa rappresenta la soluzione più veloce per chi desidera coprire i primi capelli bianchi quando ricompaiono dopo una tinta.

Continua la lettura
57

Ricorrere a un ombretto in polvere

Tra i rimedi temporanei che possono senza dubbio aiutare a coprire i capelli bianchi, vi è anche la polvere: questo è un prodotto simile ad un ombretto, e deve essere applicato sui capelli con l'ausilio di un pennellino. Il rimedio sarà davvero assai utile per camuffare ricrescita e capelli bianchi. Ma quale è la composizione di questa polvere? La maggior parte di questi prodotti è composta da polvere minerale e pigmenti che sono in grado di aderire in modo perfetto al cuoio capelluto, senza muoversi e senza minimamente sporcare il viso o gli indumenti, durante tutto il corso della giornata. Ricordate di applicare la polvere solo sul capello asciutto. Infine, vi rammentiamo che, onde evitare di creare una macchia sul capello, dovrete sollevare la ciocca che si vuole colorare con una mano e, con l'altra, applicare tranquillamente il prodotto. Ad intervento ultimato, avrete immediatamente la possibilità di notare la sostanziale differenza.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • i capelli bianchi possono essere camuffati anche con i rimedi naturali, come il caffè mescolato al balsamo o il cacao

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come fare i capelli biondi con effetto ricrescita

Capelli

Le tinte più adatte per mimetizzare la ricrescita dei capelli bianchi

Capelli

Come ritoccare la tinta per capelli

Capelli

Come fare la tinta a casa

Capelli

Come rimuovere la tinta dai capelli

Capelli

Come scegliere la tinta giusta per i propri capelli

Capelli

Come applicare una tinta per capelli

Capelli

Come rimediare a una tinta troppo chiara