Come nascondere la ricrescita delle sopracciglia

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Le sopracciglia se ben curate, valorizzano gli occhi e migliorano notevolmente l'espressione del viso; infatti, il problema è di gestirle al meglio e nascondere la loro ricrescita. Conoscere esattamente alcuni trucchi è dunque indispensabile per ottimizzare il risultato, ed evitare di andare periodicamente in un centro estetico. In riferimento a ciò, nei passi successivi di questa guida vediamo come nascondere la ricrescita delle sopracciglia con qualche semplice e pratico rimedio.

25

Occorrente

  • Correttore chiaro
  • Matita per occhi
  • Ombretto
35

Utilizzare la pinzetta quando siete struccate

Innanzitutto il rimedio alla ricrescita delle sopracciglia non è di strappare il pelo appena spunta, poiché quest'operazione potrebbe causare arrossamenti in una zona già molto sensibile, ed inoltre è importante che ricrescano se desiderate modificarne la forma. Un consiglio è di utilizzare la pinzetta quando siete struccate, perché i pori sono meno sensibili ed il pelo si strappa più facilmente.

45

Usare un giusto make up

Un rimedio moto semplice per far sparire la ricrescita delle sopracciglia è di usare un giusto make up, ossia ridefinendo le sopracciglia con un correttore di colore chiaro. In tal caso, dopo aver rimarcato il bordo perfettamente, dovrete sfumare la zona inferiore senza toccare la linea di definizione, e poi procedere con il trucco giornaliero. Un'ulteriore soluzione è quella di utilizzare una matita per gli occhi del colore delle vostre sopracciglia con la punta piuttosto sottile, e poi ridefinite la forma, coprendo bene i piccoli spazi vuoti della ricrescita, ma state attente poiché tale rimedio non sempre determina un risultato soddisfacente. Delle volte però può capitare che i peli delle sopracciglia crescono un po' sparsi sopra la palpebra, e di conseguenza l'impiego della matita è praticamente impossibile: allora conviene togliere quei peli più lunghi e fastidiosi, e poi usare la matita per rifinirli e dare un effetto naturale all'occhio.

Continua la lettura
55

Applicare un ombretto chiaro

Un ultimo rimedio è invece di applicare un ombretto per coprire i peli in eccesso, ma è importante scegliere la tonalità giusta per avere un effetto naturale. Da non sottovalutare sono alcuni elementi, ossia le tinte devono essere chiare come il beige ed il bianco, altrimenti si noteranno ancora maggiormente i peli delle sopracciglia che invece desiderate nascondere. Infine i colori dell'ombretto da evitare assolutamente sono quelli opachi perché accentuano i contrasti, producendo l'effetto inverso e indesiderato di evidenziare la ricrescita delle sopracciglia.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come far crescere velocemente le sopracciglia

Cura del Corpo

Come realizzare le sopracciglia ad ali di gabbiano

Cura del Corpo

Consigli per infoltire le sopracciglia naturalmente

Cura del Corpo

10 consigli per farsi le sopracciglia da soli

Cura del Corpo

Come dare forma alle sopracciglia

Cura del Corpo

Come creare delle sopracciglia perfette

Cura del Corpo

Come tingere le sopracciglia con l'henné

Cura del Corpo

Come applicare un emolliente sulle sopracciglia