Come nascondere la ricrescita delle sopracciglia

Tramite: O2O 23/05/2018
Difficoltà: media
17

Introduzione

Le sopracciglia vengono considerate "la cornice del viso", quindi è fondamentale prendersene cura e definirle, in modo da valorizzare gli occhi e migliorare l'espressione del viso. Le sopracciglia trascurate e con un forma poco definita possono penalizzare l'espressività, per cui è necessario curarle al fine di nascondere al meglio la ricrescita dei peli superflui. A causa dei numerosi impegni che si possono avere, non si ha sempre il tempo di definirle in modo perfetto o di andare dall'estetista, quindi è d'obbligo imparare qualche trucchetto veloce per nascondere al meglio la ricrescita delle sopracciglia. Per aiutarvi in questa impresa, ecco qui una guida che vi insegnerà alla perfezione come nascondere la ricrescita delle sopracciglia con qualche semplice e pratico rimedio.

27

Occorrente

  • Correttore chiaro
  • Matita per occhi
  • Ombretto
  • Pinzette
37

Il make-up

In primo luogo, bisogna ricordare di non togliere mai i peletti in ricrescita con le pinzette o con la ceretta prima di applicare il make-up, poiché togliendo il pelo rimane un piccolo forellino e il make- up può infilarsi in questo forellino intasandolo e portare alla comparsa di punti neri o arrossamenti i quali possono peggiorare ulteriormente la situazione.

47

Il correttore e la matita

Un rimedio per nascondere le sopracciglia che ricrescono è utilizzare un correttore di colore del proprio incarnato. Dopo aver effettuato e aver preparato la pelle al trucco con un primer adeguato, bisogna applicare proprio del correttore nella zona in cui stanno ricrescendo le sopracciglia. Dopo aver rimarcato il bordo perfettamente, bisogna sfumare la zona inferiore senza toccare la linea di definizione, e poi procedere con il normale make-up. Un'altra soluzione è quella di utilizzare una matita per gli occhi del colore delle proprie sopracciglia che deve avere una punto piuttosto sottile. Bisogna quindi ridefinire la forma, coprendo bene i piccoli spazi vuoti della ricrescita. È fondamentale ricordare però che tale rimedio non sempre determina un risultato soddisfacente. A volte, può capitare che i peli delle sopracciglia crescono un po' sparsi sopra la palpebra, e di conseguenza l'impiego della matita è praticamente impossibile: in questo caso, è necessario togliere quei peli più lunghi e fastidiosi, e poi usare la matita per rifinirli e conferire un effetto naturale all'occhio.

Continua la lettura
57

L'ombretto

Un ultimo rimedio è quello di applicare un ombretto per coprire i peli in eccesso. In questo caso, è importante scegliere una tonalità adeguata per avere un effetto naturale. I colori da utilizzare sono le tinte chiare che devono dare un effetto perlato e satinato come il beige, il bianco, il color crema e burro. Invece, i colori dell'ombretto da evitare assolutamente sono quelli opachi perché accentuano i contrasti con i peletti, producendo l'effetto indesiderato di evidenziare la ricrescita delle sopracciglia. Ciò non avviene con le tonalità chiare e perlate perché queste ultime creano un gioco di luci e ombre che danno un senso di sfocature, i peli infatti si nascondono tra il gioco di luci dell' ombretto e si notano molto meno.

67

La cera lacca

Un' ultima soluzione è utilizzare la cera lacca per coprire i peli delle sopracciglia in ricrescita, si tratta di una tecnica utilizzata soprattutto dalle celebrità. Se si sceglie questa soluzione però, bisogna porre molta attenzione perché la ceralacca potrebbe ostruire in maniera eccessiva i pori, quindi è sempre meglio scegliere un'alternativa a questo metodo, se se ne ha la possibilità.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come realizzare le sopracciglia ad ali di gabbiano

Cura del Corpo

Consigli per infoltire le sopracciglia naturalmente

Cura del Corpo

10 consigli per farsi le sopracciglia da soli

Cura del Corpo

Come tingere le sopracciglia con l'henné

Cura del Corpo

Tatuaggio alle sopracciglia: cosa sapere

Cura del Corpo

Come schiarire le sopracciglia

Cura del Corpo

Come avere sopracciglia più spesse

Cura del Corpo

Come Avere Sopracciglia Perfette Con Gli Stencil Fai Da Te