Come nascondere le gambe storte

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Ci sarà sicuramente capitato, almeno una volta, di guardarci allo specchio e trovare una parte del nostro corpo che proprio non ci piace. In questi casi non dovremo assolutamente preoccuparci perché esistono moltissimi modi per riuscire a coprire o eliminare tutti i nostri piccoli difetti. Per fare ciò non dovremo fare altro che seguire tutti i trucchi presenti all'interno delle moltissime guide che ogni giorno vengono pubblicate su internet, in questo modo non dovremo più preoccuparci delle parti del nostro corpo che non ci piacciono e potremo magari acquistare una maggiore sicurezza. Nei passi successivi di questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire a nascondere il problema delle gambe storte, utilizzando alcuni piccoli trucchetti.

27

Occorrente

  • autostima
  • jeans/pantaloni non stretti
  • stivali non troppo alti
  • gonne non al ginocchio
37

È importante sapere che non è detto che le gambe leggermente arcuate non siano belle, anzi c'è (anche nel mondo dello spettacolo) chi le sfoggia con stile ed eleganza senza mettersi tanti problemi e questa è la cosa più importante. È un buon punto di partenza quindi riuscire ad accettare questa imperfezione, non averne paura, e in tal modo si riesce ad essere più sicuri di se.

47

Per le donne che hanno le gambe "ad X" può diventare un problema scoprirle. Ma perché rinunciare ad un tocco di sensualità quando lo si può fare tranquillamente? In questo caso la prima cosa a cui si pensa è utilizzare delle gonne larghe che arrivano fino ai piedi, ma in realtà ci sono delle soluzioni più eleganti. Ad esempio, le gonne appena sotto il ginocchio nascondono il difetto, ma risultano anche molto eleganti e signorili. Da consigliare anche le gonne sopra il ginocchio che mettono l'attenzione sulle gambe intere evitando di far cadere l'occhio sulle gambe storte. Da evitare invece le gonne che finiscono proprio sull'articolazione.

Continua la lettura
57

Con l'utilizzo delle gonne è importante abbinare correttamente un colore adatto delle calzature. Il primo consiglio è quello di utilizzare calze e scarpe dello stesso colore, che danno all'occhio un effetto di omogeneità dissimulando il difetto. Per quanto riguarda le calzature non esistono particolari controindicazioni se non per gli stivali: se ne sconsiglia l'uso se terminano appena sotto il ginocchio. In alternativa lo stivale che copre il ginocchio, aiuta a rendere meno evidente il difetto.

67

Un consiglio che vale per entrambi i sessi è quello riguardante i jeans. Per dissimulare il difetto, in questo caso è consigliabile non utilizzare dei jeans troppo aderenti (od elasticizzati), oppure utilizzare dei modelli che pur aderendo lungo la coscia, a partire dal ginocchio siano meno stretti lasciando un poco di libertà alla parte inferiore della gamba.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come valorizzare le gambe robuste

Moda

Come nascondere la cellulite in spiaggia

Moda

I vestiti perfetti per nascondere le maniglie dell'amore

Moda

Cosa indossare se si hanno le gambe grosse

Moda

Come valorizzare le gambe con le scarpe giuste

Moda

Come vestirsi per slanciare le gambe

Moda

Come nascondere le pancia con l'abbigliamento

Moda

5 outfit per nascondere un inizio gravidanza