Come nascondere la frangia

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Di frequente si sente l'esigenza di modificare il look personale. Per fortuna le soluzioni possibili sono numerose, dal rinnovo del make up fino al cambio del colore dei capelli o ad una nuova acconciatura. Anche un semplice taglio della frangia riesce a mutare l’aspetto del viso, ma alcune volte il risultato potrebbe non risultare quello atteso e rivelarsi un disastro. Qualora vi siate pentite o semplicemente stufate di questo taglio e non lo considerate adeguato al vostro viso, dovete valutare le diverse soluzioni in grado di camuffare la frangia e renderla meno evidente. Se non le conoscete, vi basterà leggere questa guida dedicata a come fare per nascondere la frangia, mettervi all'opera per potervi vedere come più preferite.

28

Occorrente

  • Spazzola
  • Phon
  • Mollette
  • Lacca per capelli
  • Fascia per capelli
  • Cerchietto per capelli
  • Gel
  • Schiuma per capelli
38

Cambiare il taglio della frangia

Se la nostra frangia ci sembra troppo piena, come prima ipotesi, possiamo optare per una leggera sforbiciata asimmetrica. Così facendo, avremo un look più naturale. Se abbiamo la frangia molto pronunciata, appunto, dare una sfilata e renderla più irregolare, può già offrire un cambiamento notevole alla capigliatura. Ma attenzione! In questo modo, andremo ad accorciare la frangia e non avremo più la possibilità di mascherarla in altri modi. Quindi, sapere chiaramente come vorremo portare i nostri capelli, ci eviterà di raddoppiare i tempi di attesa per vederli sufficientemente cresciuti.

48

Pettinare la frangia a lato

Uno dei trucchi più efficaci per nascondere una frangia è spazzolarla e pettinarla al lato, fermandola con una mollettina e spruzzando un pochino di lacca per il fissaggio. In alternativa, potreste provare a suddividerla in tante ciocche. Attorcigliatele come se si trattasse di realizzare delle treccine, quindi fissatele in alto con un fermaglio o una forcina.

Continua la lettura
58

Utilizzare il phon per dare un effetto spettinato

Per ottenere poi un look più sofisticato, utilizzando spazzola e phon, gonfiate la frangia per darle volume lasciando gli altri capelli sciolti. Con il getto d'aria più fredda del phon, poi, bisogna soffiare su tutta la capigliatura per scompigliare i capelli dando un effetto spettinato e non fisso, la frangia si confonderà con le varie lunghezze dei capelli. Con un pochino di gel, o una noce di schiuma per capelli a fissaggio leggero, applicato sulle punte e pressato con le mani, fisseremo l'effetto spettinato ottenuto.

68

Utilizzare una fascia o un cerchietto

Se invece vogliamo proprio evitare di trovarci la frangia sul viso, dovremo per forza di cose, utilizzare la fascia o il cerchietto. Una volta fatta una messa in piega liscia ai capelli, passiamo una fascia e portiamo tutti i capelli all'indietro. Potremo anche utilizzare il cerchietto. In questo modo, non avremo il fastidio della frangia sugli occhi e dopo poco tempo, ci accorgeremo che i capelli sono cresciuti a sufficienza e che la frangia sarà praticamente sparita. Anche con i capelli mossi o ricci, il cerchietto e la fascia sono facili da portare, in quanto basterà lasciarli cadere sulle spalle e posizionare la fascia nel giusto modo.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Le pettinature morbide e spettinate da fissare con schiuma o gel, possono essere valide soluzioni per mascherare la frangia
  • Intrecciare la frangia su un lato e fissarla con una molletta è una valida alternativa

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come acconciare la frangia riccia

Capelli

Consigli per una perfetta stiratura della frangia

Capelli

Come avere una frangia perfetta

Capelli

Consigli per lisciare la frangia

Capelli

5 motivi per amare la frangia

Capelli

5 idee per acconciare la frangia

Capelli

Come rimediare a una frangia troppo corta

Capelli

Come tagliare la frangia laterale