Come nascondere la frangia

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Di frequente si sente l'esigenza di modificare il look personale, Per fortuna le tecniche esistenti sono numerose, dal rinnovo del make up fino al cambio del colore dei capelli o ad una nuova acconciatura. Anche un semplice taglio della frangia riesce a mutare l’aspetto del viso, ma alcune volte il risultato potrebbe non risultare quello atteso e rivelarsi un disastro. Qualora vi siate pentite di questo taglio repentino e non lo considerate adeguato al vostro capo, dovete valutare le diverse soluzioni in grado di coprire la frangia e renderla meno evidente. Se non le conoscete, vi basterà leggere questa guida dedicata appunto al come nascondere la frangia.

27

Occorrente

  • Spazzola
  • Phon
37

Attendere la crescita della frangia e valorizzarla al meglio

Per nascondere la frangia, potreste attendere la sua ricresca. Qualora non abbiate molta pazienza, rimanete tranquille. Avrete l'opportunità di risolvere questo problema con dei semplici trucchetti capaci di coprire la frangia. Mi raccomando di assicurarvi di volerla nascondere davvero, in quanto potrebbe non risultare di vostro gradimento. Dopo averla valorizzata, magari gonfiandola leggermente con il phon e spettinandola, la frangia può comunque fornire degli effetti e dei risultati sorprendenti. Allora siete veramente convinte di offuscarla? Proseguite nella lettura e scoprirete i trucchi più comuni.

47

Pettinare e lisciare la frangia per guadagnare centimetri

Se la vostra frangia vi sembra troppo piena, potete optare per una leggera sforbiciata asimmetrica. Così facendo, avrete un look più naturale. Provate ad applicare un po' di gel ai lati della frangia e le darete una sorta di sagomatura. Potreste anche scegliere di lasciarla dritta o addirittura spettinarla. Se invece desiderate farla sembrare più allungata, provate con una corretta asciugatura e potreste fare miracoli. Applicate un prodotto lisciante prima di asciugarla frangetta e guidate spazzola e phon dall'alto verso il basso per guadagnare un po' di lunghezza in più. In questo modo riuscirete ad appiattire i capelli e la frangia sembrerà più lunga.

Continua la lettura
57

Fissare la frangia o spazzolarla di lato

Uno dei trucchi più efficaci per nascondere una frangia è spazzolarla al lato, fermandola con la lacca e magari con una mollettina. In alternativa, potreste provare a suddividerla in tante ciocche. Attorcigliatele come se si trattasse di realizzare delle treccine, quindi fissatele in alto con un fermaglio o una forcina. Se state cercando uno stile più elegante, utilizzate abbondante gel e lacca. In questo modo fermerete la frangia e non si spettinerà tanto facilmente. Per ottenere poi un look più sofisticato, gonfiate la frangia per darle volume e lasciate i capelli sciolti. Come potete vedere, le strategie per nascondere la frangia e migliorare il vostro aspetto sono davvero tante. Cercate quella più adatta a voi e liberate la fantasia.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Usate abbondante lacca per fissare la frangia per tante ore.
  • Provate a intrecciare le ciocche per nascondere del tutto la frangia.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come tagliare la frangia laterale

Capelli

Come portare la frangia quando cresce

Capelli

Come rimediare a una frangia troppo corta

Capelli

Trucchi per regolare la frangia

Capelli

Consigli per tagliarsi da sole la frangia laterale

Capelli

Come scegliere una frangia sintetica

Capelli

Consigli per una perfetta stiratura della frangia

Capelli

Consigli per tagliare una frangia ciuffo laterale