Come nascondere la fossetta sul mento

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La fossetta sul mento è un tratto genetico che poche persone possiedono. Sfortunatamente, non tutti amano questo piccolo dettaglio del loro viso e, talvolta, la fossetta sul mento causa un disagio molto grande in alcune persone. Nei passi a seguire, vi spiegherò come nascondere la fossetta sul mento utilizzando del semplice make up. In questo modo, potrete sentirvi più a vostro agio con il vostro viso e rendere questo "ostacolo" estetico irrilevante nella vostra vita.

26

Occorrente

  • Filler antirughe
  • Correttore chiaro
  • Cipria
  • Pennello kabuki
  • Bronzer minerale
  • Pennello bronzer
  • Trucco liquido
  • Spugnetta per trucco
36

Applicare un filler antirughe

Anzitutto, per nascondere la fossetta sul mento, applicate sulla parte interessata un filler antirughe che fungerà da base per la successiva applicazione del correttore. Se possedete un filler antirughe con il tipico applicatore a penna, sarà sufficiente utilizzare lo stesso per distribuire il prodotto. In caso contrario, utilizzate un bastoncino di cotone o un pennello per il make up ed applicate il prodotto tamponando delicatamente sulla fossetta. Una volta asciutto, il filler riempirà totalmente la fossetta, ma dovrete comunque prestare attenzione a dosarlo in una quantità sufficiente. Lasciate la parte interessata a riposo per almeno 3 minuti, prima di seguire il passo successivo.

46

Applicare un correttore chiaro

Una volta che il filler si sarà asciugato completamente, per coprire la fossetta sul mento, applicate delicatamente un correttore chiaro che, simulando la presenza di luce all'interno della fossetta, ne alleggerirà i contorni. La delicatezza è fondamentale, dal momento che una pressione eccessiva renderebbe la precedente applicazione non più uniforme, così come il non attendere che il filler si sia completamente asciugato (previa applicazione del correttore) ne comprometterebbe l'efficacia. Per essere il più leggeri possibile, applicate il correttore utilizzando il polpastrello del dito anulare e tamponando delicatamente. Adesso, sfumate con attenzione il prodotto.

Continua la lettura
56

Realizzare una base con il fondotinta

Terminata l'operazione, passate pure alla fase successiva. Bagnate una spugnetta con del fondotinta della stessa tonalità del vostro incarnato e, premendo la stessa contro il viso, stendente uniformemente una base. Aspettate che anche la base del fondotinta asciughi perfettamente prima di passare all'applicazione della cipria con il pennello kabuki. A questo punto, aiutandovi con un pennello adatto, applicate un bronzer minerale sulle guance e nel contorno occhi. Questo make up in due fasi concentrerà l'attenzione di un possibile osservatore sulla parte alta del viso, distogliendolo dalla zona del mento.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come eliminare il doppio mento con il make up

Make Up

Come allungare il mento col trucco

Make Up

Come nascondere le imperfezioni del viso

Make Up

Come nascondere un naso largo

Make Up

Come nascondere le macchie di vitiligine

Make Up

Consigli di make up per nascondere le macchie della pelle

Make Up

Come nascondere il naso grande

Make Up

Come nascondere le cicatrici con il trucco