Come nascondere la fossetta sul mento

Tramite: O2O 24/05/2018
Difficoltà: media
18

Introduzione

La fossetta sul mento è un tratto genetico che non tutte le persone possiedono. Pur essendo un tratto molto caratteristico e che piace ai più, non tutti amano questo piccolo particolare del proprio viso e, talvolta, la fossetta sul mento causa un disagio molto grande a chi la possiede. In questa guida, vi spiegherò come nascondere la fossetta sul mento utilizzando del semplice make-up e dei piccoli e semplici accorgimenti ottici. Ecco come nascondere la fossetta sul mento in pochi semplici passi.

28

Occorrente

  • Filler antirughe
  • Correttore chiaro
  • Cipria
  • Pennello kabuki
  • Bronzer minerale
  • Pennello bronzer
  • Trucco liquido
  • Spugnetta per trucco
  • Trucco occhi
  • Rossetto nude
38

Il riempimento

Per cominciare, per nascondere la fossetta sul mento, applicate sulla parte interessata un filler antirughe che fungerà da base per i successivi passaggi. Se possedete un filler antirughe con il tipico applicatore a penna, sarà sufficiente utilizzare lo stesso per distribuire il prodotto, in caso contrario, utilizzate un bastoncino di cotone o un pennello per il make up ed applicate il prodotto tamponando delicatamente sulla fossetta. Fate asciugare il filler per alcuni minuti prima di procedere al prossimo passo. Una volta asciutto, il filler riempirà totalmente la fossetta, ma non esagerate con le quantità, potrebbe creare un effetto antiestetico che vorrete sicuramente evitare.

48

La correzione

Una volta che il filler si sarà asciugato completamente, applicate delicatamente un correttore chiaro che, simulando la presenza di luce all'interno della fossetta, ne alleggerirà i contorni. Bisogna aggiungere il prodotto in maniera molto delicata, dal momento che una pressione eccessiva renderebbe la precedente applicazione del filler non più uniforme. Per essere il più leggeri possibile, applicate il correttore utilizzando un pennello sottile, non più grande della fossetta perché dovrete riempire solo il suo interno. Adesso, sfumate con attenzione il prodotto senza andare troppo verso l'esterno.

Continua la lettura
58

La base

Per nascondere la fossetta sul mento avremo bisogno di spostare l'attenzione dell'occhio dell'osservatore in altri punti del viso, quindi si renderà necessario fare un buon counturing e highliting come potrete vedere nel video allegato. Potetecosì passare a creare una base viso che sia impeccabile, stendente uniformemente il vostro fondotinta di fiducia, utilizzando una spugnetta o un pennello, facendo attenzione alla zona intorno alla fossetta. Ora potete utilizzare una cipria matt per fissare tutto il make-up sopratutto sul mento. A questo punto, aiutandovi con un pennello adatto, applicate un bronzer minerale sulle guance e un po' di blush sulle gote da spostare l'attenzione al centro del vostro viso e non sulla fossetta.

68

Il make-up

Un altro trucchetto è quello di spostare l'attenzione sugli occhi usando un make-up più elaborato come può esserlo uno smokey-eye. Utilizzate una matita nera come base per la palpebra mobile e sfumatela verso l'alto con un pennellino, applicate un ombretto marrone medio e sfumate ancora verso l'alto. Infatti un rossetto rosso o comunque colorato potrebbe spostare lo sguardo verso le labbra e di conseguenza sulla fossetta. Ovviamente l'attenzione dovrà essere spostata dalle labbra, essendo così vicine alla fossetta, quindi prediligete dei rossetti nude al posto di rossetti rossi o comunque molto pigmentati.

78

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come nascondere di aver pianto

Make Up

Come nascondere le cicatrici con il trucco

Make Up

Come nascondere le imperfezioni del viso

Make Up

Come nascondere le macchie di vitiligine

Make Up

Come nascondere i pori dilatati con il trucco

Make Up

Come nascondere i brufoli

Make Up

Come nascondere le voglie con il make-up

Make Up

Trucchi efficaci per nascondere le occhiaie