Come nascondere la cellulite in spiaggia

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

La cellulite è un inestetismo della pelle che ha origine da diversi fattori. Un problema provocato dalla cellulite, è quello di corrugare la pelle nella parte di zona colpita. La cellulite si manifesta prevalentemente nelle donne, e prende di mira parti del corpo quali gambe, glutei e fianchi. Durante tutto l'anno non è un grosso problema, ma non si può dire altrettanto quando arriva la stagione estiva. L'abbigliamento molto più corto infatti mette in mostra questo brutto particolare. Ancora peggio se andate in spiaggia. Ecco che allora nascondere la cellulite diventa fondamentale. In questa guida vi mostrerò come fare.

28

Occorrente

  • Autoabbronzante o BB Cream
  • Pareo, culotte e kaftani
  • Fondi di caffè
38

Esistono dei piccoli trucchetti utili se si vuole nascondere la cellulite. Uno di questi è quello di usare l'abbronzatura. Questa infatti evita che si noti troppo la cellulite, nascondendola a dovere. Per cui, prima di recarvi in spiaggia, approfittate delle belle giornate per prendere un po' di tintarella in privato. Se non possedete un giardino o un terrazzo dove potervi abbronzare senza occhi indiscreti, potreste usare delle creme abbronzanti. Ultima spiaggia è recarsi in un centro estetico per fare qualche lampada abbronzante.

48

Se vogliamo nascondere la cellulite potremmo optare per della ginnastica posturale. Una delle cause principali della cellulite è infatti la posizione non sempre corretta che assumete durante il giorno. Queste posizioni, prolungate nel tempo, riducono l'afflusso di sangue e la pelle acquista quella classica densità caratteristica della cellulite.

Continua la lettura
58

Avere un effetto pelle liscia, anche solo per alcune ore, è possibile grazie al caffè, poiché la caffeina è un potente tonico ad azione immediata, che stimola i ristagni di liquidi, attenuandoli visibilmente dalla prima applicazione. Perciò raccogliamo i fondi del caffè e mettiamoli da parte in frigorifero. Depositiamone un po’ affinché non avremo un po’ di materiale da usare. Mischiamo i fondi del caffè con un po’ di olio di oliva e strofiniamo il composto sulla zona da trattare, effettuando dei bei massaggi circolari e poi lasciamo in posa per 15/20 minuti, in seguito risciacquiamo il tutto.

68

L'ultimo accorgimento, quello forse più classico, è l'utilizzo di indumenti che ci aiutino a nascondere la cellulite. Largo allora a parei, kaftani e costumi coprenti (i micro bikini sono infatti sconsigliatissimi!) che valorizzino la nostra figura, attenuando gli inestetismi. Puntate su slip più ampi, come le culotte, oppure su sexy costumi interi, che slancino la figura portando l'attenzione su punti positivi del nostro corpo. Si anche agli slip con rouches (balze morbide) che assomigliano ad una micro gonna e coprono i fianchi.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Attenuare la cellulite è possibile: bevete molto tè verde (accelera il metabolismo), massaggiate i punti critici tutti i giorni, eliminate i cibi grassi e fritti

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come preparare in casa un trattamento anti-cellulite al caffè

Cura del Corpo

Cellulite e ritenzione idrica: analogie e differenze

Prodotti di Bellezza

Come eliminare la cellulite in modo naturale con il limone

Cura del Corpo

5 cose da sapere sulla cellulite

Cura del Corpo

Come debellare la cellulite

Cura del Corpo

5 rimedi per combattere la cellulite

Cura del Corpo

Eliminare la cellulite in 5 semplici mosse

Prodotti di Bellezza

Come attenuare gli inestetismi della cellulite con bagni salati e scrub