Come nascondere il sudore

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il sudore è un problema che spesso può diventare imbarazzante, soprattutto quando si ha una sudorazione continua e abbondante. Molte sono le cause che possono provocare una sudorazione eccessiva e parecchie donne che soffrono di problemi ormonali o di problemi legati alla tiroide, sudano moltissimo anche dopo pochi passi o dopo una camminata veloce. Il sudore eccessivo, può essere dovuto anche a causa di un'alimentazione scorretta o per altri problemi legati alla salute. Quando ci si reca in un luogo di lavoro, per non fare una cattiva figura e per non arrivare completamente bagnati e sudati fradici, esistono dei trucchetti per cercare di nascondere al meglio il sudore. Se volete scoprirli, leggete questi passi che vi indicheranno come nascondere il sudore.

27

Occorrente

  • Borotalco
  • Deodorante
  • Abiti scuri
  • Saponi delicati
37

Utilizzare dei saponi delicati

Quando fa molto caldo e quando si cammina di fretta perché si deve arrivare in un luogo in poco tempo, spesso si rischia di riempire qualsiasi indumento di sudore che può anche essere maleodorante. Le chiazze di sudore spalmate sui vestiti non sono di certo qualcosa di chic ed elegante e possono anche farvi fare delle cattive figure in luoghi piuttosto formali. Per rimediare a questi problemi, basta utilizzare dei saponi molto delicati per lavare le ascelle, in grado di proteggere il pH della pelle e di diminuire la sudorazione. Una volta lavate le ascelle, dovrete asciugarle per bene prima di applicare altri prodotti e soprattutto prima di vestirvi.

47

Applicare dei deodoranti specifici

Una volta che le ascelle saranno asciutte, applicate sempre un deodorante delicato e soprattutto di marche conosciute che dovrete acquistare in farmacia e un leggero strato di borotalco per evitare di sudare immediatamente. Per nascondere le chiazze di sudore, cercate di evitare di indossare camice celesti, rosa, rosse o di colori che evidenziano il sudore, ma piuttosto cercate di indossare indumenti che nascondono il sudore alla perfezione. Potete optare per maglie di colore bianco che non mettono mai in evidenza gli aloni di sudore, oppure maglie di un colore molto scuro come il nero o il blu.

Continua la lettura
57

Tamponare con delle salviette di cotone

Per nascondere il sudore dal collo e dal viso, portate con voi sempre un fazzoletto di cotone e tamponate la fronte e il collo prima di mostrarvi in pubblico. Il cotone assorbirà le parti più sudate dalla vostra faccia e nasconderà perfettamente il sudore. Con questi piccoli trucchetti potrete camuffare un po' l'eccesso di sudore da alcune parti del corpo che solitamente riescono a macchiare e bagnare qualsiasi indumento. Per finire, per prevenire il sudore, evitate di indossare abiti di materiali sintetici e acrilici, perché a causa della plastica contenuta nel tessuto, non solo aumentano la sudorazione, ma creano delle irritazioni alla pelle e una sudorazione maleodorante.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se sudate eccessivamente, rivolgetevi ad un endocrinologo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come eliminare il cattivo odore di sudore

Cura del Corpo

Come nascondere i capillari delle gambe

Cura del Corpo

Trucchi per nascondere le vene varicose

Cura del Corpo

Come nascondere la ricrescita delle sopracciglia

Cura del Corpo

Come nascondere le vene varicose

Cura del Corpo

Fondotinta per gambe: come nascondere i piccoli difetti

Cura del Corpo

Consigli e trucchi per nascondere l'herpes

Cura del Corpo

Come nascondere i brufoli al mare