Come nascondere il doppio mento

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Il piacersi ancora prima di piacere è un aspetto fondamentale per una donna e le soluzioni contro gli inestetismi sono sempre ben accetti. Uno di questi è sicuramente il doppio mento, causato dall'accumularsi di grasso al di sotto della mandibola, può portare una donna a dover trovare un modo per nasconderlo, per non risultare poco piacevole in foto o anche dal vivo per certi versi. Proprio questo oggi è il nostro obiettivo, ovvero segnalarvi qualche rapido e semplice passaggio su come nascondere il doppio mento. Allora non attendete e tuffatevi subito dentro questa nostra guida. Buona lettura!

26

Occorrente

  • fondotinta
  • correttore
  • cipria
  • fard
  • pennelli
  • spugnetta per make-up
36

Conoscere il doppio mento

Il doppio mento non è altro che un accumulo di grasso, che però può portare, oltre che a inconveniente estetici, anche a difficoltà nella vita di tutti i giorni. Se per il primo punto può segnare in modo negativo la vita di un adolescente, questo può anche portare difficoltà nel dormire e conseguenti accumuli di ore di sonno arretrate. Ad ogni modo, di seguito di cercheremo di spiegare come nascondere il doppio mento con un po' di trucco.

46

Creare l'effetto ombra

Per correggere il doppio mento bisogna creare il cosiddetto effetto ombra, applicando un fondotinta sul mento e sfumandolo verso il basso con l'aiuto di una spugnetta fino a raggiungere l'attaccatura del collo. Con un correttore di una tonalità più scura di quella del fondotinta, bisogna poi scurire la punta del mento. Per fissare il tutto e rendere il viso più uniforme ed opaco, occorre passare un velo di cipria sul volto, soffermandosi sulla zona del mento. Infine, è bene sfumare su tutto il contorno del viso un blush sempre più scuro della base, insistendo sul mento.

Continua la lettura
56

Alcuni approfondimenti

È fondamentale, per nascondere il doppio mento e valorizzare il proprio viso, dando attenzione anche alle altre zone del viso con un make-up giusto. Gli occhi sono molto importanti e lo sguardo deve essere intensificato con un tratto deciso di eyeliner sopra e sotto, sfumando sulla palpebra ombretti dalle tonalità medio-scure. Le guance devono essere assottigliate e valorizzate con un fard chiaro e luminoso. La bocca va truccata con rossetti forti ed evidenti per distogliere lo sguardo dal doppio mento. In questo modo riuscirete a nascondere il doppio mento e a risultare molto più attraenti, sopratutto a voi stesse. Per tale motivo fate tesoro di questi suggerimenti e sfruttateli come base per migliorare la vostra capacità in tema di make-up nel saper nascondere qualche piccolo difetto. Allora mettetevi subito alla prova e sopratutto piacetevi. Buona fortuna!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come nascondere di aver pianto

Make Up

Come nascondere le imperfezioni del viso

Make Up

Come nascondere le macchie di vitiligine

Make Up

Come nascondere le cicatrici con il trucco

Make Up

Come nascondere i pori dilatati con il trucco

Make Up

Come nascondere i brufoli

Make Up

Come nascondere le voglie con il make-up

Make Up

Trucchi efficaci per nascondere le occhiaie