Come nascondere i pori dilatati con il trucco

Tramite: O2O 22/12/2014
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Molte donne hanno pori dilatati, frequenti soprattutto nelle pelli miste e grasse. Si formano a causa di un'eccessiva produzione di ghiandole sebacee e tendono a lasciare la pelle con un effetto che appare untuoso. Una pulizia e trattamento esfoliante possono migliorare la situazione, riducendoli ma non scompaiono del tutto. Seguendo questa guida potrete imparare come nascondere i pori dilatati con il trucco. Ci sono fondotinta specifici e tecniche di trucco che possono far apparire i pori più piccoli, mentre un trucco inadeguato non nasconde il problema, ma aumenta i pori dilatati.

24

Per prima cosa è necessario preparare preventivamente la pelle, pulendola completamente dai residui untuosi con un detergente e tonico, prima di applicare qualsiasi prodotto. Troverete nelle profumerie specializzate prodotti appositi per questo tipo di pelle. Il tonico va applicato picchiettando sulla pelle un dischetto imbevuto per restringere i pori. Lasciate poi asciugare prima di procedere con l'applicazione di qualsiasi altro prodotto.

34

Applicate un primer di buona qualità prima del fondotinta, in questo modo potrete riempire i pori che non saranno ostruiti dallla penetrazione del fondotinta. Il primer è in pratica una base opacizzante che migliora la tenuta del fondotinta e va steso con le punta delle dita, effettuando dei delicati movimenti circolari.
Dopo un paio di minuti il primer si assorbe completamente e sarete facilitati nello stendere il fondotinta, che va scelto tra i prodotti oil free cioè privo di olii.
È consigliabile l'uso di una spugnetta di lattice per applicarlo meglio, si mette una piccola quantità di prodotto e si picchietta leggermente sulle zone principali come fronte, naso, mento, guance. Si parte sempre dal centro del viso e si sfuma verso l'esterno per ottenere un incarnato dal colore uniforme.

Continua la lettura
44

Scegliete una cipria in polvere che corrisponda al colore del vostro fondotinta per fissare meglio il trucco. La cipria va applicata con un pennello largo dalle setole morbide, si passa nella polvere e si sbatte leggermente contro il coperchio per eliminare l'eccesso del prodotto.
Va steso nello stesso modo del fondotinta, ossia dal centro del viso verso i bordi esterni, insistendo maggiormente sulla zona denominata T.
Portatevi sempre dietro nella borsa una cipria compatta con spugnetta da poter riapplicare durante il giorno, al bisogno, quando vedete la pelle lucida. In questo modo la vostra pelle avrà un aspetto fresco senza zone lucide.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come nascondere con il trucco i difetti del viso

Make Up

Come aprire i pori con il vapore

Make Up

Come coprire la couperose con il trucco

Make Up

Come nascondere la fossetta sul mento

Make Up

Come realizzare un trucco acqua e sapone

Make Up

Come realizzare il trucco da unicorno

Make Up

Come fare un trucco per la pelle nera

Make Up

Come fare un trucco a coccinella