Come nascondere i difetti con il make up

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Quando guardiamo la tv o sfogliamo le riviste, vediamo donne con la pelle perfetta, senza difetti. Se state pensando che la perfezione esiste vi sbagliate di grosso, eppure un modo per raggiungerla c'è, grazie alla vasta gamma di prodotti cosmetici presenti sul mercato. Se volete scoprire quali sono i metodi per risultare senza imperfezioni, iniziate da questo articolo per imparare come nascondere i difetti con il make up e conoscere quali sono i prodotti immancabili per la vostra routine di bellezza.

24

La base

Come tutti sanno, la base è l'elemento fondamentale del make-up. Per prima cosa è necessario idratare la nostra pelle con una crema che si adatti alle sue esigenze; se avete la pelle secca optate per una crema nutriente, mentre invece se avete la pelle grassa/mista, troverete degli idratanti adatti sul mercato.

34

La correzione

Passiamo ora alla correzione delle tipiche problematiche della pelle: se soffrite di couperose, è bene picchiettare un correttore verde sulle zone interessate e in seguito applicare il fondotinta tamponandolo con una spugnetta bagnata, in modo da non trascinare via il prodotto; la stessa cosa vale per nascondere i brufoli. Se invece la vostra pelle presenta le tipiche macchie brune, ripetete lo stesso procedimento utilizzando però un correttore rosa. Per quanto riguarda il problema delle occhiaie è consigliato un correttore aranciato, che neutralizza l'odiato colore violaceo della zona del contorno occhi; anche questo va picchiettato con le dita o con un pennello a lingua di gatto.

Continua la lettura
44

La terra opaca

Per terminare la nostra base perfetta, adesso possiamo passare all'applicazione di una terra opaca per scolpire i tratti del viso: questa va applicata con un pennello angolato o a forma di cupola sulle tempie e sull'osso zigomatico. Infine, sulle guance applicare un blush nelle tonalità del pesca. Per definire la piega palpebrale, potrete utilizzare la stessa terra applicata sugli zigomi e questa volta sfumarla con un pennello blender; servendovi dello stesso pennello potrete anche utilizzare questo prodotto per assottigliare il naso: sfumatelo ai lati del naso stesso, mentre al centro applicate una punta di correttore chiaro o di illuminante. Per la bocca il segreto è scegliere una matita dello stesso colore del rossetto e "sbordare" leggermente al fine di ottenere delle labbra più carnose. Concludete il tutto con un velo di cipria in polvere libera e soprattutto incolore, di modo da non alterare il vostro perfetto make-up.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come correggere i difetti del naso con il make up

Make Up

Make up: come nascondere borse e occhiaie

Make Up

Consigli di make up per nascondere le macchie della pelle

Make Up

Come nascondere le voglie con il make-up

Make Up

Il make-up perfetto per un viso rotondo

Make Up

Come realizzare un make up da pin-up

Make Up

I segreti per un perfetto make up anti age

Make Up

Come ottenere degli zigomi alti con il make-up