Come nascondere i brufoli bene

  • 18 12 2021

1/4 – Introduzione

I brufoli sono un fastidioso inestetismo della pelle e possono essere causati da diversi fattori come lo stress, l’alimentazione, gli ormoni. Per nascondere i brufoli è necessario munirsi del giusto make up ovvero correttore, fondotinta e cipria di buona qualità, e che non contribuiscano ad ostruire i pori.Se il nostro brufolo è rossastro dobbiamo ricorrere ad un correttore di color verde, mentre se ha già superato quella fase possiamo scegliere uno in tinta con la nostra pelle. Per un risultato ottimale tuttavia è possibile utilizzare entrambi i tipi.

2/4 – Il primer

Dopo aver preparato la pelle con una buona crema idratante, e se necessario un primer per il viso, dobbiamo iniziare a coprire i brufoli utilizzando il correttore verde. Come suddetto il verde spegne il rossore del brufolo, quindi applichiamolo solo sulla parte interessata e sfumiamolo al meglio magari con un pennellino.

3/4 – La cipria

Lasciamo “asciugare” e passiamo un velo leggero di cipria (solo sul brufolo) per fissare il tutto. Fatto ciò possiamo procedere con il fondotinta cercando di tamponare o picchiettare nelle zone dove abbiamo applicato il correttore.

4/4 – Qualche consiglio

Se dopo questi passaggi il brufolo è ancora visibile, possiamo ottenere un risultato migliore applicando anche un correttore beige. Se invece il risultato è abbastanza soddisfacente possiamo concludere l’operazione con il fondotinta. Se abbiamo a che fare invece con brufoli vecchi o piccoli segni possiamo utilizzare direttamente un fondotinta coprente (consigliato solo di sera), oppure mettere quello più leggero seguito da uno strato di correttore beige, da applicare solo sulla macchia. Ciò che dobbiamo ricordare quando tentiamo di coprire i brufoli è di usare poco prodotto, poiché l’eccesso potrebbe farci ottenere l’effetto contrario e di conseguenza evidenziare il difetto.

Riproduzione riservata