Come nascondere e/o eliminare le smagliature

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Le smagliature sono un problema estetico che affligge uomini e donne di tutto il mondo. Si tratta di cicatrici quasi indelebili della pelle. Si formano quando la pelle subisce una tensione eccessiva. Quindi perde elasticità e si origina una lesione. Le smagliature possono essere di due tipi: rosse o bianche. Le rosse sono le più recenti; le bianche invece sono le più vecchie. Di solito nella donna si localizzano sulla pancia, sui seni, sulle cosce e sui glutei. Mentre nell'uomo si localizzano sul torace, sull'addome, sui glutei e sulla regione lombo-sacrale. Non è una patologia in quanto si tratta solo di inestetismi della pelle. Tra le cause vi sono gli sbalzi ormonali come quelli provocati dalla gravidanza o dalla menopausa. Oppure bruschi cali o aumenti di peso. Le smagliature sono innocue. Tuttavia per nascondere e/o eliminare le smagliature vi basterà seguire qualche utile consiglio.
Scopriamo insieme come nascondere e/o eliminare le smagliature!

24

Prima di nascondere e/o eliminare le smagliature osservate attentamente le vostre. Se sono rosse le potrete eliminare. Se invece sono bianche potrete solo tentare di nasconderle. Per eliminare le smagliature rosse, vi converrà massaggiare la zona interessata con del semplice olio d'oliva. Oppure con dell'olio di mandorle o creme a base di bava di lumaca. Tale crema stimolerà la produzione di collagene e riparerà la cicatrice. Se comunque i rimedi in commercio non vi soddisfano, potreste preparavi una maschera antismagliatura fai da te. Infatti per nascondere e/o eliminare le smagliature i rimedi casalinghi possono rivelarsi efficaci.   Per preparare la vostra maschera antismagliatura, dovrete miscelare un cucchiaio di olio di mandorle con cinque gocce di olio essenziale di calendula. Poi spalmate e massaggiate sulla zona interessata.

34

Nascondere e/o eliminare le smagliature potrebbe essere difficile. Soprattutto se si tratta di quelle bianche. Sappiate comunque che i rimedi sono tanti. Uomini e donne prima dell'arrivo dell'estate potrebbero massaggiare la zona interessata con del burro di cacao solido. Eseguite quindi il massaggio almeno due volte al giorno dopo aver fatto il bagno o la doccia. In questo modo la pelle risulterà nutrita e soprattutto ridurrete i danni.
In spiaggia, soprattutto le donne per nascondere le smagliature dovrebbero indossare il costume giusto. Se ad esempio le smagliature si trovano sulle cosce e sui fianchi nascondetele indossando un costume da bagno con pantaloncino o un pareo.
Se queste si localizzano sul seno, indossate un bikini avente dell'aggiunta di tessuto a copertura.
Soluzione valida sia per gli uomini che per le donne è quella di spruzzare sulla zona interessata una crema autoabbronzante. Questa gradualmente scurirà la pelle dandole un sano bagliore. Sappiate comunque che per nascondere e/o eliminare le smagliature l'abbronzatura può aiutarvi. Infatti l'oscuramento della smagliatura con il resto della pelle, impedirà di distinguerle.

Continua la lettura
44

Altro rimedio particolarmente indicato per nascondere le smagliature sul seno è quello di usare il trucco. Quindi fornitevi di una cipria che dia copertura totale. Il colore sceglietelo simile a quello della vostra parte inferiore del polso. Applicate poi la cipria con una spugna sulla zona interessata. Se sudate facilmente vi converrà fornirvi di un trucco a prova d'acqua.
Infine per eliminare le smagliature potreste affidarvi alla medicina estetica. Precisamente ad un trattamento laser. Con poche sedute il laser stimolerà la produzione di collagene. Naturalmente prima di sottoporvi a tale trattamento è da prendere in considerazione la loro localizzazione, la loro età ed il colore della pelle.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come preparare delle creme per attenuare le smagliature

Prodotti di Bellezza

Come curare le smagliature in modo naturale

Prodotti di Bellezza

Come scegliere la crema contro le smagliature

Prodotti di Bellezza

Come nascondere un tatuaggio

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

Come eliminare i peli in modo definitivo

Prodotti di Bellezza

Come eliminare i peli

Prodotti di Bellezza

Come eliminare le rughe con i cosmetici