Come nascondere di aver pianto

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Sia che si tratti di lacrime di gioia o causate da un'emozione negativa, versare delle lacrime incide profondamente sull'aspetto degli occhi e del viso in generale. Quest'ultimo spesso (soprattutto dopo aver pianto per lungo tempo), appare addirittura gonfio, arrossato e difficilmente cammuffabile, (se non con il ricorso a dei piccoli espedienti). Nel corso di questa guida pertanto, vi fornirò una serie di suggerimenti utili su come nascondere agli altri di aver pianto.

26

Il primo consiglio indubbiamente efficace, è quello di strofinare immediatamente sugli occhi un cubetto di ghiaccio avvolto in un velo di fazzoletto. Il ghiaccio come vedrete, risulterà molto utile contro il gonfiore tipico del pianto. Potete ottenere lo stesso risultato con l'ausilio di un cetriolo, (applicate dunque sugli occhi due fette sottili di quest'ultimo e rilassatevi per almeno 15 minuti).

36

Dopo aver pianto, è naturale che gli occhi diventino arrossati e privi di tono. Per rimediare a questo antiestetico problema, vi consiglio di sciacquare più volte il viso con acqua molto fredda.
Per il nostro scopo, è molto utile anche la camomilla e il tè verde. Quest'ultimo, potrà essere applicato sugli occhi tramite le comuni bustine già usate, (riciclate dunque due bustine e mettetele nel congelatore per almeno 5 minuti, al termine applicatele sulle palpebre e lasciatele in questa posizione per almeno 15 minuti). Come potrete facilmente subito notare il tè verde, grazie al suo potente effetto astringente, sarà in grado di calmare rossore e gonfiore in un modo inaspettato.

Continua la lettura
46

Dopo aver pianto, è naturale che gli occhi diventino arrossati e privi di tono. Per rimediare a questo antiestetico problema, vi consiglio di sciacquare più volte il viso con acqua molto fredda. Per il nostro scopo, è molto utile anche la camomilla e il tè verde. Quest'ultimo, potrà essere applicato sugli occhi tramite le comuni bustine già usate, (riciclate dunque due bustine e mettetele nel congelatore per almeno 5 minuti, al termine applicatele sulle palpebre e lasciatele in questa posizione per almeno 15 minuti). Come potrete facilmente subito notare il tè verde, grazie al suo potente effetto astringente, sarà in grado di calmare rossore e gonfiore in un modo inaspettato.

56

Invece potrete applicare la camomilla con l'aiuto di un piccolo dischetto di cotone, (magari utilizzando uno di quelli comunemente adoperati per rimuovere il make up). Questo, dovrà essere totalmente immerso nella camomilla fredda e poi applicato sugli occhi, avendo cura di picchiettare per alcuni minuti.

66

Non trascurate l'importanza del trucco. Quest'ultimo se realizzato in modo adeguato, può portare a notevoli risultati positivi e nascondere del tutto un viso e degli occhi affaticati. Ricordate di usare un semplice correttore su tutto il contorno occhi e di utilizzare degli ombretti piuttosto scuri (il nero in questo caso è un ottimo alleato). Applicate una matita nera sotto gli occhi e non dimenticate di usare il mascara. Con l'uso di questi piccoli accorgimenti, difficilmente qualcuno si accorgerà delle lacrime versate durante il vostro momento negativo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come nascondere le imperfezioni del viso

Make Up

Come nascondere il doppio mento

Make Up

Come nascondere un naso largo

Make Up

Come nascondere le macchie di vitiligine

Make Up

Consigli di make up per nascondere le macchie della pelle

Make Up

Come nascondere il naso grande

Make Up

Come nascondere le cicatrici con il trucco

Make Up

Come nascondere i brufoli