Come nascondere aloni di sudore

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Chi non ha mai sopportato quelli odiosi aloni di sudore che vanno accompagnando i ritmi frenetici delle nostre giornate ricchi di impegni? Saltando da un appuntamento all'altro. Generalmente bastano davvero poche mosse, ed eccole spuntare quelle maledette antiestetiche macchie di sudore, intorno al collo o sotto le braccia, piccoli inconvenienti mai piacevoli alla vista che con il tempo rischiano di ingiallire i vestiti rovinandone il tessuto. Niente paura, esistono, infatti dei metodi molto semplici e facili da attuare tramite i quali potrete ridurre le macchie del sudore: l'ingiallimento e la conseguente presenza degli aloni. Scopriamo insieme, quindi, come nascondere gli aloni di sudore.

24

Uno dei metodi più efficaci per ridurre gli aloni di sudore è quello di usare deodoranti a base di talco. Il talco è infatti una sostanza che ha la capacità di assorbire l'umidità. Questo vi garantirà una sensazione di asciutto e di freschezza senza eguali! In alternativa è anche possibile utilizzare il talco in polvere o per bambini. Esso avrà un comportamento più aggressivo ma vi garantirà comunque risultati più che soddisfacenti! Inoltre questi ultimi due prodotti hanno il vantaggio di essere prodotti a carattere industriale: sono, quindi, facilmente reperibili e ad un costo largamente accessibile.

34

Un'alternativa al sistema precedentemente descritto, è l'utilizzo di fascette assorbenti. Questa soluzione è chiaramente abbastanza low-tech. Tramite queste fascette assorbenti sarà possibile eliminare tutti quei fastidiosi aloni che tanto suscitano in noi il terrore di alzare le braccia. Tuttavia sono difficilmente reperibili e, sicuramente, sono una soluzione molto più scomoda e ingombrante, ma fidatevi: il risultato è garantito!

Continua la lettura
44

L'ultima alternativa che vi proponiamo potrebbe risultare particolarmente indigesta: la classica "canottiera della salute". Per quanto essa possa risultare blasfema per il culto della moda essa è indubbiamente la migliore soluzione. Infatti essa non solo vi permetterà di eliminare gli aloni di sudore sparsi in tutto il tronco, ma garantirà anche una maggiore traspirazione, favorendo il naturale processo di reidratazione della pelle. Questa alternativa è sicuramente quella più accessibile, sia per disponibilità che per costi, in quanto non risulterà particolarmente difficile reperire una canottiera di lino a maniche corte. Le uniche accortezze necessarie sono la scelta del tessuto e ovviamente l'attenzione necessaria a capire quando è il momento di cambiare la maglietta: nel primo caso, infatti, una scelta sbagliata di tessuto potrebbe risultare controproducente, e peggiorare la situazione; nel secondo caso invece renderebbe questa soluzione un impedimento ulteriore per ovvi motivi olfattivi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

I vestiti perfetti per nascondere le maniglie dell'amore

Moda

5 outfit per nascondere un inizio gravidanza

Moda

5 capi da indossare per nascondere la pancia

Moda

Come vestirsi per nascondere fianchi larghi

Moda

Come nascondere le pancia con l'abbigliamento

Moda

Come nascondere la cellulite in spiaggia

Moda

5 trucchi per nascondere fianchi larghi

Moda

Come nascondere le spalle piccole