tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Tutte noi donne, abbiamo nascosto nell'armadio almeno uno di quei classici costumi interi che non sono più di moda ormai da svariati anni. In questa guida, ti verrà illustrato come fare per recuperarlo dal posto in cui era stato dimenticato, modificandolo e rendendolo davvero sexy e alla moda; e poi cosa c'è di meglio di un costume personalizzato, che hai solo tu? Se non sei molto brava o non hai voglia di impreziosirlo e modificarlo come ti verrà spiegato nella seguente guida, puoi sempre trasformarlo, ed anche di questo ne parleremo insieme, in un trikini (forma di costume in voga nelle ultime estati.) Ecco, dunque, come modificare un vecchio costume intero per renderlo sexy e alla moda!

27

Occorrente

  • costume intero
  • macchina da cucire
  • forbici
  • bottoncini o charms a vostra scelta
37

Per prima cosa, prendi il costume intero, indossalo e segna con l'aiuto degli spilli, il sottoseno e a che punto vuoi la mutandina.
Sfilalo con cura, cercando di non pungerti e di non far cadere o spostare gli spilli.
Prendi il gesso per sarte, e traccia una linea sotto il reggiseno ed una appena sopra la mutanda e sfila gli spilli.

47

A questo punto, puoi decidere se fare un bikini, oppure un trikini, ovvero quei particolari costumi che vanno molto di moda, che sono dei bikini, uniti tra loro, da una fascia che copre il centro della pancia.
Se vuoi fare il bikini, taglia seguendo le linee e cuci con la macchina da cucire creando l'asola, nel quale farai passare un cordino per sorreggere la mutanda e il reggiseno. Adesso non ti resta che reperire in merceria od ovunque le troverai, paillettes, pietruzze, bottoni o decorazioni a scelta, da applicare lungo tutti i bordi, sia del pezzo sopra che di quello sotto, oppure solo al centro, sarai tu a decidere. Libera la fantasia, e crea un pezzo davvero unico!

In questo sito è possibile anche visualizzare ulteriori consigli su come agire --》http://www.vitadadonne.com/moda/come-trasformare-costume-intero-in-bikini-cucirlo/ (Come strato mare un costume intero in un bikini).

Continua la lettura
57

Se, invece, preferiresti realizzare un trkini, ecco cosa devi fare.

Questo tipo di costume, all'ultimo grido in fatto di moda da spiaggia, ha come unica pecca il fatto che ti verrà una striscia bianca di abbronzatura sulla pancia. Ma se non ti interessa in modo particolare questo dettaglio, perché magari puoi sempre decidere di indossare questo costume quando l'abbronzatura è abbastanza completa e omogenea oppure perché sei una di quelle persone che non prendono sole, non c'è proprio nessun problema. Per prima cosa, disegna con il gesso una striscia centrale, che unisca il reggiseno alla mutanda, puoi decidere la dimensione e la forma in base ai tuoi gusti, non c'è limite alla fantasia di questi costumi. Procedi cucendo con la macchina da cucire, ricordati di fare una piega ai bordi prima di cucire, in modo da non far sfilare il costume. In questo caso, puoi decidere a piacere se mettere i cordini sulla mutanda e sul reggiseno, oppure no. Quindi, dopo averlo cucito, provalo e controlla se è necessario metterli.

A questo punto, aggiungi paillettes, pietruzze, bottoni o decorazioni a scelta.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • attenersi ai passaggi indicati ed utilizzare l'occorrente richiesto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Costumi da bagno: i modelli più fashion

Moda

Come scegliere il costume per un seno abbondante

Moda

Come stringere un bikini

Moda

Moda

Come Scegliere Il Costume Da Bagno Adatto Al Proprio Fisico

Moda

Come scegliere un costume da mare

Moda

Come scegliere il costume per un seno piccolo

Moda

Come sembrare più magre in costume