Come modellare le unghie

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

La maggior parte delle volte, se siamo invitati ad un evento particolare e abbiamo bisogno di aver un look perfetto preferiamo recarci presso dei professionisti per farci sistemare i capelli e le unghie spendendo però cifre molto elevate. Seguendo delle pratiche guide che potremo facilmente trovare sui vari siti internet, riusciremo facilmente a sistemare il nostro aspetto con le nostre mani spendendo molto poco ma risultando sempre alla moda. Nei passi successivi di questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire a modellare alla perfezione le nostre unghie in modo da eliminare ogni difetto e poter successivamente applicare lo smalto che più preferiamo. Come potremo notare leggendo i passi successivi, modellare le unghie non sarà una operazione complessa, basterà solo un po' di pazienza e provando varie volte riuscire a dare alle nostre unghie la forma che più preferiamo.

25

Avere delle belle unghie, colorate e curate, non basta. Occorre donare attenzione, oltre al taglio, anche alla forma delle proprie unghie, assicurandosi che sia quella più adatta alle nostre mani. Limare le unghie è una delle cose più importanti da fare per esporre le proprie unghie al mondo, senza vergognarsi della propria manicure. Per limare nel migliore dei modi le nostre unghie, la prima cosa da fare è quella di procurarsi una lima che sia di ottima qualità, in grado di donare la forma perfetta.

35

Esistono vari tipi di forme che potremo far assumere alle nostre unghie eseguendo l'operazione di limatura. La forma ovale è quella che offre una visione più sofisticata della donna, mostrando una femminilità fuori dal comune. Per ottenere questa forma, lima i due lati dell'unghia portandoli alla stessa lunghezza e poi inizia a limare dal basso verso l'alto, facendo movimenti arrotondati. La seconda forma è quella rotonda, forse la forma più comune e ambita. La forma rotonda, infatti, è facile da ottenere e molto pratica. Ci basterà limare l'unghia da un lato all'altro, facendo dei movimenti molto circolari. Ripetiamo l'operazione svariate volte e sicuramente la nostra nail art sarà perfetta come poche in giro.

Continua la lettura
45

La forma quadrata, tuttavia, è quella maggiormente preferita dalle donne, ottima per farci su le french e tanto altro. Per ottenere questa nail, ci basterà limare l'unghia dal centro, facendo dei movimenti orizzontali. Districando bene l'unghia, riusciremo ad ottenere un'unghia quadrata perfettamente curata e pronta ad essere sfoggiata. Ma come fare a sapere qual è la forma adatta per le nostre mani? Se abbiamo delle dita lunghe e vogliamo che appaiano più corte, ci basterà donare alle unghie una forma quadrata. Se al contrario vogliamo allungarle, prediligiamo la forma ovale. Per ultimo, se possediamo dita grosse e rotonde, scegliamo le unghie rotonde o ovali.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come togliere la colla per le unghie

Make Up

Come far durare più la ricostruzione delle unghie

Make Up

Make Up

Come limarsi le unghie

Make Up

Come applicare le unghie finte

Make Up

I migliori gel per la ricostruzione unghie

Make Up

Come fare la ricostruzione unghie con metodo trifasico

Make Up

Come applicare il gel sulle unghie