Come Modellare Le Sopracciglia

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Curare alla perfezione il nostro viso è fondamentale se vogliamo che abbia una pelle sana e che risulti sempre bello e attraente. Ci sono però delle parti del nostro viso che necessitano di numerose cure e attenzioni e che spesso non vengono tenute in adeguata considerazione: questo è il caso delle sopracciglia, che spesso vengono sfoltite in modo esagerato, oppure non vengono in alcun modo trattate, conferendo alla persona un aspetto piuttosto disordinato. Con il tutorial seguente andremo a vedere, passo per passo, come bisogna procedere per modellare correttamente le sopracciglia, tenendo sempre conto dei nostri lineamenti e, ovviamente, del nostri gusti.

25

Occorrente

  • pinzetta per sopracciglia
  • piccole striscie depilatorie
  • una matita nera
  • sapone detergente delicato
35

Come usare le strisce depilatorie

Come prima cosa è bene sapere che per modellare le nostra sopracciglia possiamo utilizzare sia una piccola pinzetta per ciglia, sia delle piccole strisce depilatorie. Per quanto riguarda le strisce depilatorie, dovremo semplicemente applicarle sulla parte di sopracciglia che vogliamo rimuovere, lasciarle agire per alcuni secondi e poi strapparle con un movimento secco e deciso. Prima di procedere, però, dobbiamo decidere quale forma di sopracciglia desideriamo ottenere e quindi come sfoltirle. Per fare questo, utilizzando una matita nera molto leggera, andiamo a tracciare un perfetto contorno intorno alle nostra sopracciglia: in questo modo capiremo subito quali dovremo rimuovere. Rimuoviamo quindi tutte le sopracciglia che fuoriescono dal contorno da noi tracciato. Se ai lati le nostre sopracciglia tendono a formare delle punte, possiamo rimodellarle un poco con la pinzetta.

45

Come usare le pinzette

Se sono troppo folte, è preferibile sfoltire le nostre sopracciglia con la pinzetta. Per modellarle alla perfezione possiamo aiutarci utilizzando un piccolo pettinino, oppure eventualmente anche delle forbici risultano essere molto utili per sfoltirle in modo efficace. Se poi vogliamo ottenere delle sopracciglia molto fini, possiamo anche rimuovere la parte superiore e quella inferiore lasciando una striscia sottile. Per qualsiasi operazione che compiamo sulle nostre sopracciglia, è fondamentale sempre utilizzare la massima cura e precisione, pertanto posizionandoci davanti ad uno specchio molto grande e ben illuminato. Evitiamo di utilizzare il rasoio usa e getta perché si otterrebbe solamente un aspetto più disordinato e le sopracciglia apparirebbero più dure.

Continua la lettura
55

Come usare la matita

Quando avremo finito di modellare le nostre sopracciglia, dovremo provvedere a sciacquarle sotto l'acqua corrente, utilizzando anche un poco di sapone delicato. Se le sopracciglia sono molto irritate, possiamo spalmare sopra di esse una piccola quantità di latte detergente utilizzando un piccolo batuffolo di cotone o una piccola spugnetta soffice. Infine, un metodo che viene utilizzato da alcune donne per rendere le sopracciglia più belle e seduttive è quello di sfoltirle molto utilizzando una piccola pinzetta e poi ridisegnarle a piacimento e valorizzarle con l'aiuto di una matita molto leggera di color nero o marrone: in questo caso, però, è necessario essere molto precisi e attenti a non rimuoverne troppe e a tracciare la linea in modo simmetrico.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come fare il contouring per le sopracciglia

Make Up

Come disegnare le sopracciglia

Make Up

Come Farsi Le Sopracciglia Da Soli

Make Up

Come curare e truccare le sopracciglia

Make Up

Make Up

Come sfoltire le sopracciglia

Make Up

Come avere sopracciglia perfette

Make Up

Come rimediare a sopracciglia troppo sottili