Come mimetizzare le occhiaie con il trucco

Tramite: O2O 01/08/2016
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Tra i nemici delle donne spesso ci sono le occhiaie. Queste compaiono per svariati motivi, per stress, stanchezza, perché non abbiamo dormito bene durante la notte, allergie, anemie e altro. Non è importante il motivo per cui escono e in questa guida vi insegnerò a mimetizzarle con l'aiuto di un valido make-up; se seguite questi tre semplici consigli sarete in grado di mimetizzare le occhiaie con il trucco come dei veri e propri professionisti.

26

Occorrente

  • correttore in crema
  • spugnetta in lattice
  • Cipria trasparente
  • fondotinta
36

Innanzitutto le occhiaie posso essere sintomo di qualche stress, quindi vi consiglio di cercare di evidenziare quale possa esserne la causa per migliorare il vostro stile di vita di conseguenza.
Prima di partire con l'applicare dei prodotti, picchiettate con i polpastrelli sulle occhiaie per qualche minuto, per attivare la circolazione del sangue.
Ponetevi davanti uno specchio ben illuminato per controllare che i prodotti che andremo a descrivere vengano applicati omogeneamente.
Ora procedete applicando una crema contorno occhi decongestionante e stendetela con due dita in senso circolare, è una buona abitudine applicarla tutte le mattine perché spesso basta questo per attenuare i segni. Per mimettizare le occhiaie dovete scegliere con attenzione i colori dei prodotti che userete..

46

Scegliete quindi il correttore in modo tale che il colore si avvicini il più possibile al vostro colore di pelle, ma dovrà contenere pigmenti color miele o dorati. Applicatene 4 gocce sotto l'occhio e sfumatelo con il polpastrello partendo dall'attaccatura con il naso, verso le tempie, ricordate di stenderlo passandoci col dito al più una volta. Dopodiché tamponerete bene l'eccesso con una spugnetta in lattice.

Continua la lettura
56

Una volta applicato il correttore, questo deve essere fissato con della cipria trasparente, poi uniformate il colore del viso applicando un fondotinta o una crema ambrata. Ripassate una "mano leggera" di cipria e passate a colorare gli occhi preferendo colori di ombretti chiari in modo da rendere il viso più luminoso. Ricordate che ombretti scuri tendono a risaltare il colore violaceo delle occhiaie per cui il lavoro fatto prima viene meno. Evitate anche la matita che "appesantisce" lo sguardo.
Ultima raccomandazione è di non esagerare con le dosi dei prodotti, altrimenti rischierete un l'effetto "panda" che avete invece cercato di evitare.
Quando avrete finito, ponetevi leggermente lontano dallo specchio ed osservate il risultato per controllare se avete fatto un buon lavoro.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come eliminare le occhiaie

Make Up

Come nascondere perfettamente le occhiaie

Make Up

Come eliminare le occhiaie con il make up

Make Up

Make up: come nascondere borse e occhiaie

Make Up

Come ridurre le occhiaie con dei rimedi fatti in casa

Make Up

Come eliminare le occhiaie con le patate

Make Up

Come togliere o attenuare le occhiaie pesanti

Make Up

Come eliminare le occhiaie con il ghiaccio