Come mimetizzare le lentiggini col make up

Tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Per molte donne le lentiggini sul viso sono una caratteristica della pelle assolutamente da mostrare, per altre invece, questo inestetismo, si presenta come una sorta di seccatura.
Se siete arrivate su questa guida, evidentemente nemmeno a voi piacciono le vostre lentiggini e state cercando un escamotage che vi permetta di sopperire a questo problema. La soluzione si trova in un'unica parola: make-up. Infatti grazie ad alcuni prodotti cosmetici, e a pochi semplici passaggi, riuscirete a nascondere tutte le macchioline di troppo.
Armatevi di trucchi e imparate insieme a noi come mimetizzare le lentiggini col make up.

28

Occorrente

  • Primer opacizzante
  • Correttore
  • Crema colorata
  • Blush in crema
38

Creare una base con il primer

Se decidete di mimetizzare le lentiggini, dovete lavorare prima di tutto sulla pelle. Per evitare di utilizzare dei prodotti troppo coprenti, che renderebbero il vostro sguardo troppo "finto", vi consigliamo di applicare come base un primer, preferibilmente opacizzante. In questo modo riuscirete a migliorare la grana della pelle e a mimetizzare anche eventuali pori dilatati.

48

Coprire le lentiggini con un correttore

Ora andrete a mimetizzare leggermente le lentiggini con un correttore dalla consistenza secca, preferibilmente dalla tonalità fredda. Applicatelo sopra le macchioline con l'aiuto di un pennello. Successivamente fissate e sfumate il tutto con una spugnetta bagnata. Questa tipologia di correttore non va utilizzata per coprire le occhiaie, prima di tutto perché queste due zone del viso esigono di due tonalità di colore diverse. Secondo poi, la zona delle occhiaie è estremamente delicata ed esige di un prodotto idratante.

Continua la lettura
58

Completare la base con una crema colorata

Per rendere il trucco il più naturale possibile, vi consigliamo di prediligere una crema colorata illuminante rispetto a un fondotinta. In questo modo l'incarnato sarà idratato, illuminato e uniforme. Vi sconsigliamo di applicarla semplicemente con le mani, anche perché rischiereste di portar via il correttore appena steso. Utilizzate una spugnetta bagnata, prelevando il prodotto poco alla volta e picchiettandolo sul viso.

68

Dare sulle guance un tocco di blush

Le lentiggini possono essere ulteriormente mimetizzate anche grazie all'utilizzo del blush, meglio uno dal colore caldo che richiama quello delle lentiggini. Per evitare di utilizzare del make-up in polvere, vi consigliamo di adoperare un blush in crema o in stick. Anche questo va picchiettato sugli zigomi con le dita e successivamente sfumato con una spugnetta bagnata.
Il blush può essere sostituito anche da una terra, l'importante è che anche quest'ultima sia sempre in crema. Evitate quelle dalle tonalità fredde e troppo aranciate.

78

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come realizzare un make up da pin-up

Make Up

Come fare un make up luminoso

Make Up

5 regole per il make up over 40

Make Up

I 10 errori da evitare nel make up

Make Up

Make up: come utilizzare il pennello a ventaglio

Make Up

Il make-up perfetto per l'estate

Make Up

12 errori comuni nel make-up

Make Up

Come realizzare un make-up stile zombie