Come Mimetizzare I Difetti Delle Gambe

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Da un punto di vista estetico non esiste al perfezione. Partendo da questo presupposto possiamo però effettuare dei piccoli aggiustamenti che ci permettono magari di nascondere al meglio alcuni nostri piccoli difetti fisici. In questa guida, attraverso pochissimi e semplicissimi passaggi, avremo l'opportunità, in maniera piuttosto rapida, di vedere come poter mascherare da un certo punto di vista, alcuni possibili difetti localizzati in un'area del corpo specifica. Per l'appunto vedremo come poter mimetizzare i diversi difetti delle gambe.

24

Nel caso in cui avete le gambe storte a X, dovrete avere l'accortezza di non posizionarle mai troppo vicine ma, farle rimanere appoggiate in modo che se ne possa osservare solo una, così da rendere meno palese la disarmonia. Provate adesso a mettervi davanti allo specchio, quindi portate una gamba avanti, la punta del piede perfettamente diritta ed il ginocchio posizionato leggermente in modo piegato. A questo punto, tirate indietro l'altra gamba, appoggiandovi sopra con il peso del corpo, e sistematela in modo che il piede possa formare, appoggiandosi al tallone della gamba davanti, un angolo precisamente retto.

34

Se possedete invece delle gambe grosse, dovrete mimetizzarle nascondendo sempre una gamba dietro l'altra. Il piede davanti deve essere leggermente rivolto verso l'esterno. La punta del piede dietro disterà cinque o sette cm circa dal tallone di quello che gli sta davanti. Al contrario, se avete gambe piuttosto sottili, invece, dovrete distanziare l'arco del piede dal tallone del piede davanti di circa cinque cm, con le dita rivolte verso l'esterno.

Continua la lettura
44

Potrete però assumere in tutti i casi la classica e perfetta posa della modella; incrociando con molta grazia ed eleganza le vostre gambe, o tenendole perfettamente vicine senza stare però in piedi assumendo pose che renderebbero sicuramente orribili anche le gambe più belle e perfette. Quindi dovrete evitare di stare in piedi a gambe divaricate, oppure appoggiarvi con tutto il vostro peso su una parte del corpo. Ovviamente, seguendo questi accorgimenti, ne guadagnerà anche il portamento e la postura in generale. A questo punto non rimane altro da fare che mettere in pratica tutti i contenuti esposti in maniera piuttosto chiara nei diversi passaggi di questa guida, in questo modo per lo meno potremmo mimetizzare in modo ottimale ed efficace i diversi e possibili difetti delle gambe che possediamo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Cosa indossare se si hanno le gambe grosse

Moda

Cosa indossare se si hanno le gambe corte

Moda

Come valorizzare le gambe con le scarpe giuste

Moda

Come vestirsi per slanciare le gambe

Moda

Come nascondere le gambe storte

Moda

5 look per snellire gambe e caviglie

Moda

Cosa indossare se si hanno le gambe storte

Moda

Consigli di stile per gambe corte