Come migliorare il tratto di una matita per occhi

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Sicuramente ad ognuno di noi è capitato, almeno una volta, di acquistare una nuova matita per occhi, dal colore bellissimo e brillante che però, una volta applicata non dava il risultato sperato, bensì un tratto troppo leggero e scadente. Insistere sull'applicazione più volte o anche premere con più forza è del tutto inutile e può solo causare arrossamenti ed irritazioni alla delicata pelle degli occhi. Il primo e istintivo gesto che siamo solite fare è riporre la matita incriminata nel fondo di un cassetto e correre immediatamente in profumeria o al supermercato a cercarne una nuova, questa volta con l'intento di provarle tutte, una per una.
Per fortuna esiste un trucchetto molto più semplice che ci farà risparmiare tempo e denaro e servirà a migliorare e trasformare la nostra matita, inizialmente dura e praticamente inutilizzabile, in qualcosa di nuovo che riuscirà, in ogni momento della giornata, a soddisfarci. Vediamo subito come metterlo in pratica con poche facili mosse:.

26

Occorrente

  • Una matita per occhi
  • Un accendino o un fiammifero
  • Un fazzoletto di carta
36

Per iniziare tracciamo delle linee sul dorso della nostra mano con la nostra matita in modo tale da poterne verificare la scrivenza, la consistenza e riuscirne a percepire il livello di durezza della mina.
Noteremo che la matita non scriverà in modo adeguato, che il colore non sarà brillante come speravamo e che la punta sarà sicuramente troppo dura per poter essere utilizzata in parti delicate come le palpebre e gli occhi, quindi, realizzeremo immediatamente che il prodotto si è rivelato piuttosto deludente.
Ma non c'è da disperare, possiamo tranquillamente risolvere in maniera piuttosto semplice e rapida il problema.

46

Prima di tutto ci servirà una fonte di calore. Con l'aiuto di un accendino o di un fiammifero, o anche dell'accendigas a fiamma preso in prestito dalla cucina di mamma, passeremo la fiamma sulla punta della nostra matita facendola girare su se stessa. Basteranno due o tre soli secondi per far ammorbidire la mina e poterla successivamente utilizzare. Aspetteremo appena qualche secondo per farla freddare e, con l'aiuto di un fazzoletto, ripuliremo l'eccessiva quantità di prodotto sciolto che rischierà di rovinare il trucco ed irritare gli occhi.

Continua la lettura
56

Finalmente potremo applicare la nostra nuova matita per occhi, perfettamente scorrevole e scrivente, utilizzandola sia all'esterno che all'interno della palpebra senza complicazioni.
Si noteranno subito gli strabilianti cambiamenti. La nostra matita che sembrava quasi inutilizzabile o direttamente da buttare, ora è perfettamente funzionante, scrivente e soddisfacente. Potremo ripetere il procedimento ogni volta che sarà necessario, senza problemi e senza rischiare di rovinare il prodotto. Facile da utilizzare, fluida, brillante e pronta all'uso in ogni momento della giornata, la nostra matita, con questo piccolo e semplice accorgimento, sarà la nostra fedele compagna, da tenere sempre in borsetta per i ritocchi dell'ultimo minuto.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Ricorda che bastano solo pochi secondi a contatto con la fiamma
  • Fai raffreddare la mina prima di applicare il colore sugli occhi, rischi di scottarti

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Matita occhi: colori che non stanno bene agli occhi castani

Make Up

Matita occhi: colori che non stanno bene agli occhi verdi

Make Up

Come applicare la matita per gli occhi

Make Up

Occhi: come sfumare con la matita

Make Up

Come applicare la matita nera sugli occhi

Make Up

Come scegliere la matita per gli occhi

Make Up

Come applicare la matita per occhi

Make Up

Come evitare che la matita per gli occhi coli