DonnaModerna

Come migliorare la postura della schiena subito

Di: Team O2O
Tramite: O2O 18/12/2021
Difficoltà: media
16

Introduzione

Avere una buona postura è fondamentale non solo per una questione di salute, ma anche per l'immagine che trasmette agli altri. Chi cammina dritto sulla schiena e a testa alta infatti trasmette un senso di sicurezza in sé stesso come se il mondo non ci spaventasse minimamente, inoltre ci fa sembrare più alte e senza dubbio più attraenti di chi cammina curvo e con un portamento scialbo.
Purtroppo per un risultato ottimale, l'ideale è lavorare sulla postura sin da piccoli (avete presente l'immagine del libro sulla testa?) tuttavia non c'è limite di età per trovare miglioramenti e conseguenti giovamenti in questo senso.

26

Come possiamo migliorare la postura della nostra schiena?

Il tutto sta nel riuscire a rieducare i nostri muscoli ad una nuova posizione. Per farlo la via più ovvia è quella di fare della ginnastica posturale o in alternativa un corso di pilates o di yoga, entrambi ottimi per raggiungere il nostro scopo. Quando parliamo di postura, non intendiamo ci riferiamo solo al momento in cui camminiamo, bensì anche alla posizione mentre stiamo seduti al pc o nella nostra auto.

36

La postura giusta

La postura ideale è quella con la schiena dritta, testa alta e pancia in dentro, e per arrivare a questo risultato dobbiamo lavorare costantemente contro noi stessi ogni giorno. Per riuscire a mantenere la postura giusta è necessario allenare i nostri muscoli, pertanto abbinare una delle suddette attività fisiche è quasi indispensabile.

Continua la lettura
46

Cosa fare subito

La prima cosa che possiamo fare è cercare di renderci conto della nostra schiena curva e cercare di addrizzarla ogni volta. La testa deve essere sempre alta come se una cordicella ce la mantenesse su, in modo che per guardare davanti a noi, non ci sia bisogno di alzare gli occhi. Per avere una giusta postura le spalle, le orecchie e i fianchi dovrebbero essere sempre allineati. Per capire qual è la postura corretta possiamo appoggiarci al muro appoggiando testa, spalle, e sedere.

56

La postura da seduti

Quando siamo seduti mantenere una buona postura può rivelarsi ancora più difficile pertanto dobbiamo porre maggiore attenzione. La prima cosa da fare è allineare il dorso della sedia dopodichè dobbiamo allineare i talloni e mantenere collo e schiena dritti. Circa ogni ora e mezza cerchiamo di alzarci e fare degli esercizi di stretching o semplicemente per sgranchirci un po'.

66

La postura mentre dormiamo

Anche il modo in cui dormiamo può incidere sulla nostra postura. Prima di tutto dobbiamo assicurarci di non avere un materasso troppo morbido, dopodiché di non avere un cuscino troppo alto. La posizione ideale e quella a pancia su poiché consente di mantenere spalle e schiena dritte, se invece siete abituate a dormire di lato potete mettere un cuscino tra le gambe in modo da cercare di restare con la schiena dritta senza assumere posizioni curve durante il sonno.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come fare un massaggio alla schiena bene

Cura del Corpo

Come eliminare i brufoli sulla schiena

Cura del Corpo

Come schiarire i peli della schiena

Cura del Corpo

Come far tornare la voce subito

Cura del Corpo

Come stimolare il ciclo subito

Cura del Corpo

10 trucchi per migliorare il proprio look

Cura del Corpo

Come migliorare la propria voce e renderla bella e sexy

Cura del Corpo

Come migliorare la pelle del contorno occhi