Come migliorare la pelle del contorno occhi

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Si sa, il contorno occhi è una parte molto delicata delle pelle soggetta alle cosiddette "occhiaie" dovute a stanchezza o rughe le cosiddette "zampe da gallina". Sono molte le donne soggette a questo problema, e sono tante le creme e prodotti estetici utilizzati per migliorare questo inestetismo molto diffuso. Questa guida spiegherà come fare per migliorare la pelle del contorno occhi.

24

Gli infusi

Ci sono altri sistemi oltre alle creme, come fare la camomilla e far raffreddare l'infuso, una volta freddo lasciare sugli occhi per qualche minuto. Oppure c'è il metodo dei cucchiaini messi in freezer e lasciati agire freddi nella parte dove c0è il problema. Ancora c'è l'olio da cucinare da applicare nelle zona, i metodi della nonna sono sempre i più efficaci. Un altro metodo è quello di tenere un burro cacao e usarlo solo per applicarlo nella zona. Per quanto riguarda i correttori in questo caso è meglio usarne uno liquido in crema possibilmente con effetto lifting, per dare un effetto riempitivo. Che dire, i rimedi ai giorni d'oggi sono tanti, purtroppo spesso si risolve il problema solo in parte e bisogna saperci convivere e accettare il passare del tempo come una cosa bella.

34

Idratazione

La cosa più importante da fare per risolvere questo problema è quello di bere, idratare la pelle è la cosa migliore da fare e non ha senso idratare da fuori la pelle, quando è disidratata all'interno. Le pelli sottili sono quelle più soggette a questo problema, e infatti la pelle tenderà in invecchiare più facilmente. Una cosa da evitare è quella di stancare troppo la vista attraverso letture stancanti o davanti al computer per tanto tempo, questo fa stancare gli occhi e la pelle attorno ne risente. Applicare mattina e sera una crema idratante contorno occhi soprattutto effetto lifting, aiuta a nutrire la pelle e renderla più compatta.

Continua la lettura
44

La prevenzione

Infine come ultima cosa c'è da dire che la prevenzione è sicuramente sempre meglio della cura, infatti conviene curare la pelle, in particolare il contorno occhi, dopo aver compiuto 20-25 anni. Serve a poco pensare di poter risolvere a tarda età un problema abbastanza aggravato. Spesso le occhiaie sono dovute a motivi di salute, quindi è buono fare accertamenti attraverso le analisi per vedere se c'è qualche problema dovuto ad esempio a carenza di ferro o altre vitamine. Una cosa importante da sapere che spesso chi ha le occhiaie tendenti al marrone e molto scure, può essere di carattere ereditario o per malfunzionamento del fegato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come avere un perfetto contorno occhi

Cura del Corpo

Come fare ginnastica per il contorno occhi

Cura del Corpo

Come applicare la crema contorno occhi

Cura del Corpo

10 consigli per curare il contorno labbra

Cura del Corpo

10 rimedi per le borse sotto gli occhi

Cura del Corpo

Come prevenire le rughe intorno agli occhi

Cura del Corpo

Come idratare gli occhi

Cura del Corpo

Viso: i segreti per una pelle perfetta