Come migliorare la morfologia del viso

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il processo di invecchiamento influisce sulla struttura e sull'aspetto delle persone in modo del tutto differente. Uno di questi è la variazione cranio-facciale morfologica. La morfologia facciale umana è una combinazione di molteplici tratti complessi. Ancora poco si sa a proposito della base genetica della variazione morfologica del viso comune, anche se gli studi di associazione esistenti hanno ampiamente utilizzato dei semplici punti di riferimento e distanze come surrogati per i fenotipi morfologici complessi del volto. Tuttavia, ciò può portare ad una diminuzione statistica e ad una conseguenza poco chiara dei cambiamenti di forma. A tal riguardo, nei successivi passi di questa guida, vi spiegherò come migliorare la morfologia del viso.

26

Occorrente

  • Tempo per sé stessi
  • Pazienza
  • Spirito di sacrificio
  • Acqua
36

Rassodare il mento

Anzitutto, uno degli elementi del viso che spesso si tende a voler modificare e migliorare è il doppio mento. Avere un viso troppo paffuto, specie quando si è di costituzione magra, può risultare frustrante. Se rientrate in questa categoria, non preoccupatevi, poiché non sempre un volto un po' appesantito è meno attraente. Sedetevi dunque su una poltrona, inclinate la testa all'indietro e guardate il soffitto. In seguito, tenete le labbra chiuse ed iniziate a muovere la mandibola come se steste masticando. Ripetete questo movimento per 100 volte al giorno. In poche settimane, dovreste notare una leggera differenza, ma se continuerete per almeno un anno intero la vostra pelle si rassoderà completamente.

46

Rinvigorire la pelle

Per rassodare la pelle e rimpolpare gli zigomi sedetevi su una sedia ed aspirate le guance, cercando di tenere le labbra ben chiuse. Ripetete questa operazione per 100 volte al giorno. Se, invece, volete rassodare la pelle intorno alla linea della mascella, esistono 2 esercizi molto efficaci. Il primo consiste nello spingere la lingua all'infuori, cercando di toccare con la punta la base del naso per un paio di volte. Il secondo esercizio prevede di stare seduti su una sedia e, con la bocca ben chiusa, contrarre il mento verso il basso, sempre con le labbra ben strette.

Continua la lettura
56

Bere molta acqua

Altro fattore fondamentale per migliorare la morfologia del viso è il lavaggio con acqua molto fredda. Bisogna essere un po' coraggiosi, ma funziona veramente. L'acqua fredda, infatti, è meglio di una crema antirughe, ed è anche astringente. Dopo il lavaggio, applicate dell'olio di cocco sul viso: non c'è niente di più idratante e di più sano. Inoltre, bevete molta acqua, poiché l'idratazione è fondamentale per avere un bel viso ed una bella pelle in generale. Assumere tanta acqua porta all'eliminazione delle tossine, donando così all'epidermide un aspetto naturale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come truccarsi in base al viso

Make Up

Come realizzare un make-up per viso tondo

Make Up

Come realizzare un trucco per rendere il viso più simmetrico

Make Up

Come correggere le forme del viso con il trucco

Make Up

Come valorizzare il proprio viso

Make Up

Come avere un viso riposato anche dopo poche ore di sonno

Make Up

Come adattare la forma delle sopracciglia al viso

Make Up

Come scegliere il trucco per un viso tondo