Come mettere perline sui capelli

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Le donne sono sempre molto attente alla modo, e cercano ogni pretesto e modo per apparire al meglio. Sono attente soprattutto ai propri capelli e a curarli in maniera maniacale, cercando alle volte di decorarli con qualche elemento. I capelli sono molto importanti per il pubblico femminile e per questo sono state create molte acconciature volte ad abbellire il proprio aspetto. Tra le tante quelle che più spiccano sono le acconciature che prevedono l'utilizzo di perline. Ma come mettere le perline sui capelli? Vediamo insieme nei seguenti passi come mettere perline sui capelli, attraverso pochi e semplici passaggi daremo utili suggerimenti in merito.

24

Scegliere le perline

Per iniziare bisogna munirsi di perline che abbiano un buco nel centro abbastanza grande (in base poi alla ciocca che si vuole utilizzare), delle pinze tronche e dei laccetti che andranno a definire l'acconciatura. Se necessario si dovrà utilizzare anche l'acqua o la lacca per lasciare che i capelli rimangano uniti.

34

Code di cavallo con perline

Si possono anche realizzare delle code di cavallo che abbiano delle perline pendenti. Dopo aver creato la tradizionale coda di cavallo con i propri capelli (preferibilmente una coda alta) si potrebbe dividere la chioma raccolta in ciocche della grandezza preferita e creare dei filamenti di perline come secondo i passi precedenti. Ogni singola ciocca va definita con un laccetto finale che impedisce alle perline di scorrere vie. Si otterrà così una bellissima acconciatura estiva e giovanile. Con le perline è possibile anche realizzare dei torchon colorati sul lato: raccogliendo i capelli in ciocche su di un lato è possibile infilare le perline e nel contempo procedere verso il retro del capo raggruppando altri capelli. Quando si è raggiunta la lunghezza del torchon desiderata si conclude il tutto con un laccetto specifico di plastica. Questa tipologia di acconciature richiede una grande attenzione soprattutto durante il lavaggio.

Continua la lettura
44

Applicare le perlie

Prima di tutto si deve selezionare la ciocca da utilizzare e pettinarla con cura affinché non restino capelli fuori. Dopo aver fatto ciò, bisogna rendere la ciocca di capelli umida e farla entrare nel foro della perlina. Al fine di farla uscire senza che alcun capello si rovini, è utile utilizzare la pinza tronca. Ripetere lo stesso procedimento per le ciocche desiderate e infine chiuderle con un laccetto. Dopo aver ricoperto una ciocca di capelli con le perline, si può procedere creando delle acconciature molto particolari come la treccia di perline. Per riprodurre un effetto molto chic si prende una ciocca di perline e altre due ciocche senza perline. Dopo aver lisciato le altre ciocche si procederà a creare una treccia nel modo tradizionale. Alla fine dell'opera si dovrà chiudere il tutto con dei laccetti preferibilmente di plastica.
Mettere perline sui capelli non è cosi' difficile come potrebbe sembrare, anzi è un lavoro che puo' essere fatto abbastanza velocemente. Vi basteranno pochi minuti e i consigli di questa guida per creare delle bellissime decorazioni e far risaltare i vostri capelli. Vi auguro quindi buon lavoro.
Alla prossima.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Acconciature con trecce

Capelli

Come realizzare una treccia laterale

Capelli

Come fare una treccia in cui è intrecciato un nastro

Capelli

Come Realizzare Una Treccia Spettinata Laterale

Capelli

5 acconciature da sfoggiare a un matrimonio

Capelli

Acconciature con coda di cavallo

Capelli

Acconciature con treccia

Capelli

Acconciature da sposa se hai la frangetta