Come mettere lo smalto sulle unghie

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

L' applicazione dello smalto è semplice e veloce, non necessita di difficili attenzioni, ma se si vogliono ottenere migliori risultati è bene seguire poche e basilari regole che ne preservano la salute e l'integrità dell'unghia. L'articolo che segue presenta come mettere lo smalto. Lo smalto nelle donne ne esalta la femminilità, nell'uomo uno strato leggero trasparente denota cura e razionalità.

27

Occorrente

  • Smalto colorato
  • Smalto trasparente
  • Smalto rinforzante
37

Prima di iniziare, utilizzare lo smalto trasparente come base che funge anche da protezione tra unghia naturale e quello colorato d' applicare successivamente. Tenere questa tecnica in considerazione soprattutto con l'uso di smalti di colore scuro che rendono la mano più elegante ma potrebbero causare qualche ombratura tutt'intorno all'unghia nel momento dell'eliminazione in cui si usa ovatta e solvente.

47

Levigare la parte superiore dell'unghia rendendola uniforme in modo che il rinforzante penetri bene e il pennello scivoli sulla parete ungueale perfettamente. Nella fase successiva con l'apposito utensile reperibile nel set unghie si scansano dal letto ungueale le cuticole appoggiandole ai margini e tagliandole ove è necessario con il tronchesino. Da non sottovalutare l'importanza della preparazione dell'unghia: immergere per 5 minuti le dita della mano in acqua tiepida dopodiché nell'olio di oliva. Si limano le unghie abitualmente una volta alla settimana e tagliarle il meno possibile.

Continua la lettura
57

Si suggerisce di non coprire l'intera parete ungueale preferibile applicare lo smalto colorato partendo dal centro unghia. Per ottenere un effetto arricchente lo smalto deve risultare ben curato, di giusto colore e offrire una calda sensazione, al ché può essere usato sia sopra un unghia corta sia lunga. Oltremodo è preferibile una tinta tenue per una manicure corta mentre consigliata una tinta forte quale rosso il blu o nero per le unghie lunghe. Per un effetto lucido meglio aggiungere un leggero strato di smalto trasparente come ultima applicazione sullo smalto colorato. Spalmare della crema idratante sulle mani per nutrire le unghie.

67

COLORAZIONE: stendere sopra l'unghia uno smalto rinforzante facendo attenzione all'asciugatura che deve essere perfetta, solitamente bastano 5 minuti tuttavia se si ritiene opportuno attendere altro tempo, spennellare lo smalto trasparente anche in questo caso sull'intera unghia ed attendere che si asciughi, procedere con lo smalto colorato a proprio piacimento abbinandolo all'abbigliamento oppure agli accessori ma soprattutto che sia appropriato alle circostanze e luoghi da frequentare.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per l'applicazione dello smalto sulle unghie opportuno avere il tempo necessario.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come applicare lo smalto su unghie larghe

Make Up

Come passare lo smalto sulle unghie

Make Up

Come eliminare le macchie di smalto dalle unghie

Make Up

Come asciugare velocemente lo smalto per le unghie

Make Up

Come rimuovere lo smalto semipermanente per unghie

Make Up

Come creare uno smalto profumato per unghie

Make Up

Come creare uno smalto per le unghie

Make Up

Come stendere lo smalto sulle unghie