Come mettere lo smalto nero sulle unghie ed esaltarlo con effetti speciali

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Avere delle mani curate e in ordine è certamente un punto a favore per il nostro look ed esaltarlo. La procedura per mettere lo smalto nero sulle unghie è semplice e veloce, ma ci sono delle piccole accortezze che arricchiscono e danno un tocco di originalità a seconda della propria fantasia e gusto. Negli ultimi anni, complice la diffusione della cosiddetta " nail art", prendersi cura delle proprie unghie, creando dei veri e propri effetti di luce speciali o semplicemente giocando con diverse tonalità di smalti, è un vezzo che ogni ragazza può permettersi.

25

Occorrente

  • smalto nero
  • base trasparente
  • qualche smalto di colore diverso dal nero
  • dotter
35

Preparare le unghie, limandole bene ed eliminando eventuali pellicine superflue.
Applicare una base trasparente e rinforzante ed attendere qualche minuto che si asciughi bene. Questa operazione è fondamentale per la buona riuscita della stesura dello smalto nero, sia perché la base preserva la superficie dell'unghia dall'eventuale pigmentazione arrecata dagli smalti di tonalità scure, nel nostro caso il nero appunto, sia perché faciliterà la stesura di altri smalti per la creazione degli effetti speciali.
A questo punto procedere mettendo lo smalto nero: applicarlo partendo dal centro della superficie dell'unghia evitando di intaccarne i bordi, che devono restare del loro colore naturale.

45

Ad asciugatura ultimata della tonalità nera, procedere secondo il proprio gusto e fantasia, apponendo sopra un nuovo strato di smalto di colore contrastante.
Esso dovrà essere di colore in tono con l'eventuale abbigliamento e trucco in previsione.
Questo nuovo smalto verrà applicato in maniera differente, con l'aiuto di uno strumento indispensabile per le vere esperte di nail art, il "dotter", una sorta di bastoncino metallico con due diverse estremità sferiche (una più piccola, da una parte, una più grande, dall'altra) con il quale, intingendo in piccole quantità, la vernice scelta, possiamo creare piccoli pois, fiorellini, minuscoli ghirigori, righe dritte od ondulate.

Continua la lettura
55

Se la mano è incerta, per poca dimestichezza, si potrà procedere eseguendo questi piccoli interventi di rifinitura, appoggiando il polso della mano sulla quale stiamo intervenendo, sul piano di lavoro, per creare questi motivi su base nera, senza mai staccarla, ma spostando via via mano e polso cercando sempre di tenere quest'ultimo a contatto del piano.
In base ai propri gusti, si potrà, in alternativa applicare uno smalto con glitter dorati o argentati, nello stesso modo in cui è stato applicato precedentemente lo smalto nero e quindi, nell'eventualità che non abbiate una spiccata vena artistica nel destreggiarvi con dotter e pennellini microscopici. Attendere fino a che lo smalto sia completamente asciutto, avrete ottenuto sicuramente un risultato impeccabile e di tendenza.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come utilizzare lo smalto magnetico per unghie di grande tendenza

Make Up

Come scegliere il colore giusto dello smalto per unghie

Make Up

Come creare uno smalto per le unghie

Make Up

Come passare lo smalto sulle unghie

Make Up

Come applicare lo smalto su unghie larghe

Make Up

Come eliminare le macchie di smalto dalle unghie

Make Up

Come asciugare velocemente lo smalto per le unghie

Make Up

Come mettere lo smalto sulle unghie