Come mettere lo smalto effetto gel

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Negli ultimi anni si sta diffondendo moltissimo tra le donne la moda dello smalto gel fatto dall'estetista. Uno dei grandi pregi di questa tipologia di smalto è la durata. Ha, infatti, la capacità di rimanere perfetto sulle nostre unghie per ben tre settimane! Uno dei difetti, invece, è il suo costo abbastanza alto. Ad ogni modo è bene sapere che esiste anche la possibilità di farlo a casa da sole, ma bisogna avere a propria disposizione tutta l'attrezzatura necessaria per farlo nel modo corretto. Anche in questo caso i costi sono alti, ma ne vale sicuramente la pena visto il risultato che è possibile ottenere. Negli ultimi tempi, però, alcune grandi case cosmetiche hanno creato degli smalti che se vengono applicati nel modo corretto danno l'effetto dei gel dell'estetista. Si stendono facilmente e i prezzi sono abbastanza contenuti. Andiamo dunque a vedere, passo dopo passo, come bisogna procedere per mettere lo smalto effetto gel!

26

Occorrente

  • Smalto effetto gel
  • Base rinforzante o sbiancante
  • Lima
  • Bastoncino per le cuticole
  • Top coat
36

Preparare le unghie

Per prima cosa è necessario preparare con accuratezza le unghie allo smalto effetto gel. Questo passaggio è fondamentale ogni volta che si mette qualsiasi tipo di smalto. Bisogna limare per bene le unghie e dare loro la forma che si preferisce. Utilizzate il tipo di lima che preferite e che ritenete più adatta alle vostre unghie: il consiglio, però, è quello di fare uso di quelle di carta perché sono più igieniche rispetto alle limette in metallo. Limate sempre in un unico verso, altrimenti le unghie inizieranno a sfaldarsi e a rovinarsi. Si passa ora al trattamento delle cuticole: spingetele indietro con gli appositi bastoncini di arancio. A questo punto si passa sull'unghia lo smalto di base, detto anche "base coat". In commercio se ne trovano diverse tipologie: rinforzanti, sbiancanti, attivatori della crescita, ecc. Anche in questo caso scegliete quello che più preferite.

46

Passare lo smalto

Si passa ora alla stesura vera e propria dello smalto effetto gel. Potete scegliere i colori che preferite e andare così a creare delle combinazioni sempre nuove. Sbizzarritevi con la fantasia e divertitevi a decorare le vostre unghie. Stendete quindi una prima passata di smalto, tenendovi lontano dall'attaccatura della pelle; ora lasciatele asciugare. Applicate adesso la seconda passata di smalto dello stesso colore, oppure create la decorazione che più vi piace, quindi lasciate asciugare. Un piccolo trucco per far asciugare lo smalto più velocemente, è quello di immergere in acqua fredda le mani. Dopo alcuni secondi provate ad unire leggermente i mignoli. Se si attaccano significa che lo smalto non è ancora asciutto.

Continua la lettura
56

Fissare lo smalto

Come ultimo passaggio dovete fissare il vostro smalto effetto gel. Per questo passaggio si usa un apposito un top coat. Anche in questo caso ne esistono moltissimi in commercio. Lo passiamo una sola volta sulle unghie e quando si asciugherà lascerà una finitura perfettamente lucida, tipica dei veri smalti gel dell'estetista! In questo modo lo smalto durerà molto più a lungo, rispetto a quelli classici e l'effetto ottenuto sarà senza dubbio esattamente come quello del gel.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prendetevi sempre cura delle vostre unghie, nutrendole con appositi oli.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come decorare una collana con lo smalto a freddo

Accessori

Come Realizzare Una Collana Con L'effetto Corallo

Accessori

Come applicare un brillantino sulle unghie

Accessori

Come Mantenere Pulita E Brillante La Bigiotteria

Accessori

Come realizzare orecchini con dei bottoni

Accessori

5 accessori cool da indossare a Capodanno

Accessori

Come smaltare gli orecchini di bijoutteria

Accessori

Come dipingere una borsa di tela