Come mettere in risalto gli occhi neri

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
14

Introduzione

Gli occhi rappresentano indubbiamente la parte più importante dell'intero viso, soprattutto per quanto riguarda le donne. Gli occhi neri, in particolare, donano uno sguardo naturale e possono essere facilmente evidenziati attraverso il make up con diverse ombreggiature. Il trucco dell'occhio scuro e nudo, inoltre, è molto più semplice rispetto a quanto si debba fare con degli occhi chiari o colorati. Vediamo allora, attraverso i passi della seguente guida, come mettere in risalto gli occhi neri.

24

Preparazione del viso

Prima di iniziare con il make-up, dovete preparare adeguatamente la pelle. Detergete quindi accuratamente il volto, tamponandolo con un asciugamani di cotone e massaggiate il derma con una crema idratante, dopodiché attendete che si assorba del tutto. Se necessario, applicate anche un po' di correttore sul contorno occhi in modo da eliminare eventuali imperfezioni. A questo punto, utilizzate il fondotinta adatto alla vostra pelle e ricoprite con un leggero strato di cipria.
Infine, distribuite del primer sulle palpebre degli occhi ed aspettate che asciughi completamente.

34

Applicazione dell'ombretto

Per mettere in risalto gli occhi neri, dovete puntare ad un make-up di contrasto.
Evitate ombretti di colore scuro, come il marrone o gli ambrati. Invece di far risaltare l’intensità dello sguardo, lo renderebbero sbiadito e spento.
Vi consigliamo, al contrario, delle nuance chiare e brillanti. Con gli occhi neri stanno benissimo ombretti bianchi o argentati. Ottime anche delle gradazioni più vivaci come l’azzurro, il rosa ed il violetto. Metteranno in risalto gli occhi neri, donando loro brillantezza e luminosità.
In estate, potete anche osare con i toni dell’oro e del bronzo, ricordando di mantenere chiara l’arcata sopraccigliare.

Continua la lettura
44

Scelta della matita e del mascara

Contornate i vostri occhi con una matita blu. Contribuirà a dare risalto al vostro sguardo. In alternativa, potete utilizzare anche una classica matita nera, o un eyeliner.
E naturalmente, non deve mancare il mascara. Optate per un prodotto volumizzante. Renderà il vostro sguardo irresistibile. Applicatelo con cura sia sulle ciglia inferiori che superiori, per impartire maggiore risalto al contorno dell’occhio. Eseguite dei movimenti leggeri, partendo dalla radice delle ciglia verso le estremità.
Vi consigliamo di rifinire il volto con un tocco di terra leggermente ambrato. Stendendola uniformemente sugli zigomi, conferirà un maggiore risalto allo sguardo, contribuendo a valorizzare i vostri occhi neri.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come mettere in risalto gli occhi castani

Make Up

Come valorizzare gli occhi neri

Make Up

Come truccare gli occhi grandi e neri

Make Up

5 make up per gli occhi neri

Make Up

Matita occhi: colori che non stanno bene agli occhi verdi

Make Up

Trucco occhi: come dare intensità allo sguardo

Make Up

Come eliminare e prevenire la ricomparsa di punti neri

Make Up

Trucco: come mettere in risalto gli zigomi