Come mettere in risalto gli occhi castani

Tramite: O2O 07/08/2016
Difficoltà: media
19

Introduzione

Se sei anche tu un'amante del make-up ed hai gli occhi castani, oggi ti svelerò dei trucchi per far risaltare al massimo il colore dei tuoi occhi. Servirà un minimo di attenzione a qualche dettaglio e tonalità, e potremo sfoggiare un look mirato e super glamour. Ecco quindi in pochi semplici consigli come mettere in risalto gli occhi castani!

29

In realtà il colore dei tuoi occhi è quello più facile da abbinare, perché essendo un colore pieno di diverse tonalità, è affiancabile a quasi tutti i colori. La parte un po' più difficile è capire da quali esatte tonalità è composto e trovare un colore che riesca ad esaltarlo maggiormente rispetto agli altri, ma andiamo con ordine.
La gamma di colori prediletta dai colori castani è composta dal colore viola, varie tonalità di grigio, di verde, il color pesca assieme a varie tonalità di rosa e arancio, i marroni.

39

C'è da fare un semplice ragionamento per trovare immediatamente la gradazione del colore che meglio si abbina al colore dei nostri occhi: se i nostri occhi sono di un castano scuro, andranno scelte le gradazioni più chiare e calde e viceversa. Ombretti della tonalità del verde o del marrone, se scelti con cura in base a questa tecnica risaltano subito l'occhio dando un bell'effetto e donandogli profondità.

Continua la lettura
49

Un'altra cosa di cui tener conto è la carnagione della pelle. Se infatti abbiamo una carnagione della pelle abbastanza scura, per esaltare il nostro sguardo dovremo ricorrere a ombretti (anche metallici) bronzo, color oro antico o arancione, rame, o verde ramato per un look da giorno mozzafiato. Per la sera invece, prediligi ombretti metallizzati color porpora, blu scuro, ecc.

59

Per una pelle chiara invece le tonalità più adatte ai nostri occhi castani sono diverse sfumature di mattone rosato, beige dorato, e viola, per quanto riguarda un look di giorno. Per la sera invece è possibile utilizzare colori come prugna e verde scuro.

69

Un'ulteriore metodo per risaltare l'intensità dello sguardo con occhi castani è quella di valorizzare la linea della palpebra superiore con un filo di eyeliner. Attenzione a non calcare troppo la mano però: una sottile linea è più che sufficiente al nostro intento, al massimo leggermente più spesso verso l' esterno. Concludiamo poi col solito mascara, adatto a tutti i tipi di occhi e di incarnato.

79

Per quanto riguarda il blush, esperti del settore suggeriscono di utilizzare quelli della tonalità del rosa chiaro o pesca. In questo modo occhi e capelli castani vengono risaltati maggiormente ma il discorso vale anche per capelli di altro colore.

89

Per quanto riguarda i toni del rossetto invece, prediligi le tonalità del fucsia, dei rosa ciclamino e pesca se hai la carnagione piuttosto scura, o eventualmente scegli questo tipo di rossetto dopo esserti abbronzata. Per una pelle chiara invece sono da preferire i rossi ciliegia e geranio, quelli aranciati, lampone e prugna per look da giorno e da sera praticamente perfetti e adatti a tutte le occasioni!

99

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Ricorda sempre di non esagerare particolarmente con il trucco per labbra se hai già creato un trucco piuttosto consistente per occhi e guance, per evitare l' "effetto clown"

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come truccare in modo naturale gli occhi castani

Make Up

Trucco: come mettere in risalto gli zigomi

Make Up

Come schiarire gli occhi con il trucco

Make Up

Come truccare gli occhi grandi e tondi

Make Up

Come applicare il primer occhi

Make Up

Come truccare gli occhi grandi

Make Up

Come far risaltare gli occhi verdi

Make Up

Come ingrandire o rimpicciolire gli occhi con il trucco