Come mettere in risalto gli occhi azzurri

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Gli occhi azzurri sono senza dubbio il sogno di qualsiasi donna. Averli è una fortuna ma è molto importante però, sapere come metterli in risalto al meglio con l'aiuto del make up. Non tutti i tipi di make up, infatti, possono mettere in risalto gli occhi azzurri nel modo migliore e non tutti i colori di ombretto si adattano perfettamente al colore. Ecco una breve ed utile guida per scoprire come mettere in risalto gli occhi azzurri nel modo giusto.

27

La prima regola per mettere in risalto gli occhi azzurri è avere una base viso perfetta. Prima ancora di passare al trucco degli occhi è fondamentale dare al viso la giusta luminosità. Rispettate il colore ed il sottotono della carnagione e stendete il fondotinta in modo omogeneo. Coprite poi la zone del contorno occhi con un correttore non troppo chiaro. Contrariamente a quanto si pensa, un correttore troppo bianco attorno agli occhi non vi valorizzerà. L'uso di un correttore troppo chiaro tenderà a scurirvi gli occhi. Applicate sempre un correttore di un tono più scuro del fondotinta, eviterete il difetto. In questo modo saranno gli occhi azzurri a brillare di luce!

37

Per mettere in risalto gli occhi azzurri è importante anche avere il giusto make up. Dare risalto agli zigomi con un blush preferibilmente rosato vi aiuterà ad avere un aspetto più sano e curato. Applicatelo con un pennello largo. Il movimento del pennello dovrà essere circolare e dovrà seguire la direzione che dal naso porta verso l'orecchio.

Continua la lettura
47

Queste sono piccoli consigli per un make up occhi che possa risaltare l'azzurro dell'iride. Gli occhi azzurri sono certamente belli con ogni colorazione d'ombretto. Usate colori come argento, rosa, viola e tonalità aranciate se volete risaltarli mantenendo un look glamour. Sbizzarritevi con uno smokey eye scuro per ottenere un look più magnetico e rock. Se siete amanti del mascara osate anche colori come blu elettrico o verde, avrete uno sguardo accattivante.

57

Cosa altrettanto importante! Abbinate anche il vostro tipo di incarnato con un giusto colore di capelli. Se hai un incarnato effetto porcellana puoi osare colori molto chiari tendenti al platino. Se vuoi ottenere un effetto più morbido opta per un colore dorato o miele. Abbina capelli con tinte fredde se hai la pelle chiara mentre usa colori caldi se hai la pelle più scura. https://www.desiderimagazine.it/moda-bellezza/hair-stylist-la-parola-all-esperto/articolo/capelli-colore-adatto
.

67

Se invece avete occhi di colore diverso non perdetevi d'animo! In commercio esistono lenti a contatto di diversi colori da indossare qualsivoglia. Potranno per qualche occasione farvi cambiare colore dei vostri occhi! Non vi resta che sbizzarrirvi!

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per un effetto luminosissimo: applicare del mascara argentato o glitterato sulle punte delle ciglia!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Trucco occhi azzurri: idee per renderli più profondi

Make Up

Come truccare gli occhi azzurri

Make Up

Come mettere in risalto gli occhi neri

Make Up

Come mettere in risalto gli occhi castani

Make Up

Matita occhi: colori che non stanno bene agli occhi castani

Make Up

Matita occhi: colori che non stanno bene agli occhi verdi

Make Up

Trucco occhi: come dare intensità allo sguardo

Make Up

Come truccare gli occhi color nocciola