Come mettere il rossetto sfumando i colori

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Noi donne lo sappiamo bene il rossetto è uno degli elementi principali del nostro make up. Che sia di giorno o la sera tante di noi hanno i propri colori preferiti per tutte le occasioni e per le varie ore della giornata. All'interno di questa guida vi voglio mostrare in maniera molto semplice come mettere il rossetto sfumando i colori. Vediamolo assieme!! Vi piacerà così tanto che poi non riuscirete più a farne a meno. Prima di tutto è necessario avere uno sguardo alla moda: il colore più gettonato è il rosso in tutte le sue sfumature, l'arancio il corallo, il lilla, il viola, insomma tutte nuance per non restare inosservate. Inizialmente mettere un burro di cacao neutro, o un balsamo per labbra, per idratare bene le labbra e farlo assorbire per qualche minuto.

26

Occorrente

  • rossetti di vari colori
  • burro cacao neutro o balsamo per labbra
  • pennello di precisione
36

È opportuno concentrarsi più che altro al centro delle labbra sia superiori che inferiori, evitando di toccare i contorni ed i bordi.
In questo modo si creerà un effetto di luce-ombra, che varierà a seconda delle propria fantasia e alla quantità di rossetto scuro applicato. Il rossetto è un elemento cosmetico essenziale per esaltare la bellezza delle labbra ed è un tocco necessario per completare il trucco. È importante, dunque, saper scegliere le tonalità che si adattano di più alla carnagione del viso ed ovviamente al colore degli occhi, dell'ombretto e dei capelli. Questa guida aiuterà tutte le donne, non solo a trovare i colori più fashion, ma anche a sfoggiare un rossetto sfumando con tutte le tonalità che si preferiscono.

46

Disegnare, ora, con una matita colorata dello stesso colore del rossetto prescelto il contorno delle labbra. Questo vi aiuterà a creare una base e ad assicurare una tenuta più duratura.
Dunque procedere applicando sopra uno strato deciso di rossetto. Ideale sarebbe adoperare un pennellino per ottenere una maggiore precisione. Per chi ha la carnagione chiara come i capelli si consiglia un rossetto rosa o color malva, o comunque tonalità più fredde. Chi, invece, ha una carnagione più scura va meglio d' accordo con colori caldi. Sperimentare, in ogni caso, direttamente sul proprio viso, i diversi colori. Il rossetto va anche scelto a seconda delle esigenze legate, non solo alla propria carnagione, ma anche all'abbigliamento e/o trucco che si andrà ad indossare.

Continua la lettura
56

È indispensabile prestare molta attenzione ed avere una mano ferma per non rischiare di sbavare i contorni. Nel caso accadesse, effettuare le opportune correzioni. Supponendo di aver prescelto un rossetto rosa corallo, prenderne ora uno dal colore più forte, come ad esempio un bel rosso o porpora od anche marrone ed iniziare a sfumare leggermente.
Completare ora il tutto con un bel lucidalabbra che servirà a dare un tocco finale di brillantezza. Il lip gloss rende il rossetto più portabile, dà maggiore volume alle labbra ed, inoltre, dona una più intensa idratazione senza appesantire il proprio look.

66

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come abbinare un rossetto glitterato

Make Up

Come scegliere la tonalità giusta di rossetto

Make Up

Come abbinare il rossetto arancione

Make Up

Come preparare un rossetto fatto in casa

Make Up

Come far sembrare i denti più bianchi col rossetto

Make Up

Come abbinare il rossetto all'ombretto

Make Up

Come mettere alla perfezione il rossetto scuro

Make Up

Come abbinare il rossetto fucsia