Come mettere i lacci alle scarpe

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Fin da bambini ci è stati insegnato che le piccole azioni sono quasi sempre fondamentali. Per ognuno di noi riuscire ad allacciarsi le scarpe è stata una fatica ardua, imparare il meccanismo che poi si è rivelato come una "passeggiata in bicicletta". La difficoltà da adulti cambia, perché ci si chiede come modificare la disposizione dei lacci alle scarpe, soprattutto quelle da ginnastica, per essere più alla moda. A tal proposito, nella seguente guida vi sarà spiegato come mettere i lacci in modo incrociato o dritto. Ci vorrà solo un po' di calma e precisione, ma alla fine vedrete che anche questa operazione si rivelerà un gioco da ragazzi. Buon divertimento!

26

Iniziamo col metodo più semplice: i lacci dritti. Prendete la scarpa in mano e, dopo aver rimosso il laccio, lasciatelo inserito solo nei primi fori a partire dalla punta. Dopodiché, misurando la lunghezza dei due lacci, fate in modo da rendere più corto uno di essi, la cui dimensione dovrà essere sufficiente per allacciare la scarpa nella fase finale. È proprio la parte corta che dovrete inserite dalla parte interna della scarpa nel primo foro, vicino l'entrata del piede. È consigliabile, se si tratta di una calzatura da ginnastica, di posizionare la pattina al di sopra di questo laccio.

36

Il laccio più lungo dovrà essere inserito, dall'interno della scarpa, nel secondo foro partendo dalla punta, per inserirlo poi nel foro corrispondente, questa volta dalla parte esterna. Cercate di fare attenzione a che i lacci siano dritti. Svolgete questa operazione fino agli ultimi buchi e il gioco sarà fatto! Per quanto riguarda i lacci incrociati, il primo passo è identico a quello precedente. Prendete, quindi, la scarpa in mano e, dopo aver tolto il laccio, lasciatelo inserito solo nei primi fori a partire dalla punta.

Continua la lettura
46

Rendete i lacci di pari lunghezza. Questo passaggio è importante perché in caso contrario non riuscireste ad allacciarvi le scarpe e sareste costretti a ricominciare tutto daccapo! A questo punto inserite il laccio destro, dalla parte esterna della scarpa, nel secondo foro a sinistra. Invece il laccio sinistro andrà inserito dall'alto nel secondo foro a destra. Questa operazione è leggermente più complessa della precedente, dovrete sempre, però, fare attenzione a che i lacci siano dritti. Proseguite inserendo i lacci alternandoli, formando delle X, fino all'ultimo foro. Con un po' di pazienza e della pratica ce la farete ottenendo un ottimo risultato. Buon lavoro!

56

Guarda il video

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Con un po' di pazienza e della pratica ce la farete ottenendo un ottimo risultato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Zeppe: come indossarle

Accessori

Idee originali per allacciare le sneakers

Accessori

5 modi per allacciare le scarpe

Moda

Come imparare nuovi modi originali di mettere le stringhe

Accessori

Come fare delle riparazioni alle scarpe

Accessori

Come decorare un comune paio di scarpe da ginnastica

Accessori

5 modi per creare bracciali artigianali

Accessori

Idee per braccialetti con spille da balia