Come mettere i bigodini

Tramite: O2O 29/09/2017
Difficoltà: facile
18

Introduzione

I ricci vaporosi sono il sogno di molte donne; riescono a dare un tocco frizzante al nostro aspetto. Perfetti per qualsiasi taglio, sia lungo che corto, insomma sono un vero capriccio che bisogna concedersi per avere un look più trendy. Se avete i capelli ricci di natura siete davvero fortunate ma se avete i capelli lisci e sognate di avere una chioma riccia e voluminosa, invece di rovinare i capelli con una permanente artificiale, optate per i bigodini. Sono semplici di usare e il risultato sarà strabilinte. Se non sapete come usarli seguite questa guida e scoprirete come mettere i bigodini.

28

Occorrente

  • Forcine (becchi di cicogna)
  • Bigodini, mousse e lacca
  • retina forata
  • phone
  • olio essenziale per punte
38

preparare i capelli

Per prima cosa dovete sapere che esistono diversi tipi di bigodini. Abbiamo i classici bigodini della nonna, quelli un po più moderni lunghi e flessibili, a stecca rigida, con la molla e termici. Come vedete abbiamo un' infinita gamma di scelta. In questa guida vi spiegherò come mettere i classici bigodini. Innanzi tutto, finito lo shampoo, pettinate i vostri capelli molto bene così da non avere nodi, poi mettete sulle punte dei capelli delle gocce di olio essenziale al cocco o quello che preferite in modo da proteggere le punte dal calore del phone.

48

applicare i bigodini

A questo punto andiamo a prendere i nostri bigodini e, prendendo una ciocca della grandezza desiderata (in base a che tipo di riccio vogliate), cominciate ad arrotolare il bigodino della ciocca in modo da arrivare alla cute con il bigodino pieno dei vostri capelli. Ripetete questo passaggio con ogni ciocca fin quando non avrete ricoperto tutta la testa di bigodini. Successivamente li fisseremo con delle forcine lunghe che usano comunemente i parrucchieri e li andremo a mettere ai lati del bigodino per fermarlo alla cute in modo che non si possa muovere da quella posizione.

Continua la lettura
58

asciugare i capelli

Eccoci arrivate alla parte più complicata dei vari passaggi, ovvero l'asciugatura dei capelli. Prima di iniziare ad usare il phone mettetevi una cuffietta forata in testa in modo tale che quando andremo ad asciugare tutto i capelli non fuoriescano dai bigodini. A questo punto possiamo prendere il nostro phone e iniziare ad asciugare i capelli con un getto d'aria non troppo calda altrimenti rischierete di bruciare le vostre punte. Continuate cosi fino all'asciugatura completa dei capelli.

68

togliere i bigodini

Eccoci arrivati all'ultimo passaggio della nostra guida su come mettere i bigodini. Dopo che avremo asciugato bene i nostri capelli, lasciamoli in posa per almeno mezz'ora così chè il calore del phone crei una vera e propria piega ai nostri capelli. Una volta che il tempo sarà passato, togliamo la cuffia e i bigodini con le rispettive forcine e delicatamente sciogliamo i nostri boccoli. Ed ecco che in men che non si dica avrete ottenuto i vostri amati ricci senza usare piastre o bruciare i capelli con la permanente. Modellateli con le dita e un po di mousse per capelli ricci, fissateli con un po' di lacca e in gioco è fatto. Addio chioma liscia, benvenuta riccia e vaporosa.

78

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come avere dei bei ricci con i bigodini

Capelli

Come mettere i bigodini

Capelli

Come usare i bigodini termici

Capelli

Come applicare i bigodini

Capelli

Come Creare Bigodini Economici Usa E Getta Per Grandi Onde

Capelli

Capelli

Come arricciare i capelli senza piastra

Capelli

Come ottenere capelli ricci senza piastra