Come mettere correttamente il fard

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

L'arte di truccarsi è senza ombra di dubbio più difficile e complessa di quanto si possa pensare. Questo procedimento, infatti, nasconde una serie di insidie e ostacoli, che, se non vengono adeguatamente evitati o oltrepassati, possono compromettere il risultato finale. Quando ci si trucca bisogna tenere in considerazione una serie di elementi e fattori che spesso vengono sottovalutati. In questa guida vedremo nello specifico come utilizzare adeguatamente un cosmetico ben preciso, così da ottenere un risultato più che soddisfacente e ottimale. Infatti attraverso pochissimi e semplicissimi passaggi vedremo come poter mettere correttamente il fard. Consiglio di seguire attentamente i passi illustrati in questa guida per raggiungere quanto prima un buon risultato.

25

La scelta del fard è molto importante. Acquistate sempre prodotti di buona qualità e soprattutto di origine naturale, onde evitare irritazioni della pelle ed allergie. La tonalità deve essere uguale o un punto maggiore rispetto al vostro incarnato. L'applicazione va effettuata con un pennello grosso dalle setole abbastanza dure, per facilitare la stesura e la sfumatura. La regola generale, per non sbagliare, prevede di evidenziare gli zigomi sorridendo e stendere il blush dal centro verso l'orecchio sfumando con piccoli movimenti circolari. Tuttavia ogni volto ha le sue esigenze.

35

Per assottigliare un viso tondo ed evitare l'effetto paffutello, applicate il fard in diagonale, quasi come se steste tracciando una linea obliqua, partendo dalle tempie verso lo zigomo. Questa tecnica di make-up crea l'illusione ottica di un volto più magro e sfilato verso l'alto.

Continua la lettura
45

Per riequilibrare una figura allungata, applicate una discreta quantità di polvere colorata dal centro della guancia fino all'orecchio con linee orizzontali ed infine passatene un po' sul mento. È importante non eccedere con il colore per evitare l'antiestetico effetto pagliaccio; pertanto, prima di stenderlo, scaricate sempre il pennello sul palmo della mano.

55

Per una faccia trinagolare, caratterizzata da lineamenti molto marcati, una fronte ampia ed il mento sfilato, il blush va applicato a "v", partendo dagli zigomi e sfumando verso le tempie. Un volto quadrato è molto spigoloso ma proporzionato. Il compito del fard è quello di smussare gli angoli ed ammorbidire la figura. Il prodotto va applicato nell'area centrale della guancia e sfumato verso il basso seguendo la linea della mascella.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come scegliere il colore del fard

Make Up

Come far durare di più il fard

Make Up

Fard a palline: i vantaggi

Make Up

Come usare il rossetto come fard

Make Up

Come applicare cipria e fard

Make Up

Come usare il fard come ombretto

Make Up

Come applicare il fard su un viso ovale

Make Up

Come applicare il fard per un effetto bonne mine